Avellino, ricatti hard e minacce a prete e altri: “Processo”

1' di lettura

Ricatti hard sul web ad Avellino. Adescavano la vittima con sms e facebook. A volte tendevano delle vere trappole: c’è anche una ragazzina che si è fotografata, mezza nuda, in una pasticceria prima di minacciare il proprietario: “Mando le foto a tua moglie”. Fra le vittime ci è finito un prete di Atripalda: lui, comunque, non c’entra con i ricatti sessuali. E’ stato solo tempestato di minacce in parrocchia dalla stessa banda: volevano fargli “sganciare” del denaro, ma il frate non ci è cascato. Anzi, ha subito denunciato tutto e ha parlato solo di minacce, appunto.

Ora i tre presunti ricattatori (difesi dagli avvocati Loredana De Risi e Michele Fratello) rischiano il processo. Il sostituto procuratore, Fabio Massimo Del Mauro, ha chiesto il rinvio a giudizio per i tre ragazzi accusati a vario titolo di truffa, tentata estorsione aggravata, minacce e molestie o disturbo a persone.

Un mese di porno-ricatti e minacce

Nel fascicolo di indagine ci sono una serie di episodi denunciati fra febbraio e marzo del 2016. Uno dei tanti ai danni di un uomo di mezzo età. Un falso profilo lo adesca su Facebook. Segue una fitta chat e promesse di una notte indimenticabile. Quindi uno scambio di foto. E allora arriva il ricatto: 500 euro o pubblichiamo tutto. L’episodio della pasticceria, di cui vi parlavamo, è più articolato. Una ragazza distrae il pasticciere, un’altra si fa le foto in pose ammiccanti e mezza nuda. Poi scatta la minaccia.

La “resa dei conti” è prevista per l’estate. Il 10 luglio i tre ragazzi compariranno dinanzi al gup del tribunale di Avellino che dovrà decidere se spedirli a processo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie