Avellino risponde a Greta Thunberg: nasce students for future



1' di lettura

Anche ad Avellino nasce un movimento di studenti che risponde all’appello della giovanissima ambientalista svedese, Greta Thunberg. Dopo la marcia per l’ambiente che aveva visto protagonisti tanti giovani del capoluogo irpino. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di “Students for future Avellino”.

Avellino risponde a Greta

“E’ nato students for future Avellino”. Siamo gli studenti e le studentesse di Avellino e provincia che hanno deciso di rispondere alla chiamata di Greta Thunberg e del movimento globale di Fridays For future.Siamo gli stessi studenti e studentesse che sono scesi in piazza il 15 marzo in città,e che ogni venerdì parteciperanno insieme al resto del mondo agli strike for future lanciati da Greta.

Ieri eravamo a piazza libertà con il nostro primo strike e prima assemblea pubblica lanciata per organizzare insieme ai ragazzi e alle ragazze di Avellino e provincia, un percorso verso il prossimo sciopero globale che si terrà in 24 maggio in città.

“Abbiamo 11 anni per cambiare la rotta e salvare il pianeta prima che sia troppo tardi-dichiara la referente di Students for future Avellino,Mariapia Oliviero- non basta più adottare uno stile di vita eco-sostenibile, quello che chiediamo è un cambiamento di sistema che sia radicale.Viviamo in una delle città più inquinate d’Italia,e siamo stanchi di vivere in queste condizioni,siamo stanchi che altri decidano per il nostro futuro,sui nostri territori e sulle nostre vite.Per questo motivo ogni venerdì parteciperemo insieme al resto del mondo agli Strike for future lanciati da Greta.”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie