Avellino, Rosa morta dopo bypass gastrico. Il pm: archiviate

Avellino, Rosa morta dopo bypass gastrico. Il pm: archiviate
1' di lettura

La Procura di Benevento ha chiesto l’archiviazione per la morte di Rosa, 34enne di Avellino deceduta lo scorso gennaio al Fatebenefratelli di Benevento, dopo un intervento di bypass gastrico. La richiesta della Procura è arrivata dopo la consulenza del medico legale e altri accertamenti che escluderebbero la colpa dei medici.

La richiesta della procura

Una decisione alla quale si sono opposti i familiari della donna che vogliono conoscere la verità e sono rappresentati dall’avvocato, Antonio Todisco. I parenti della vittima ritengono, infatti, che le colpe del decesso siano riconducibili all’operato dei medici.

Nell’udienza di questa mattina il gip, Maria Ilaria Romano, doveva decidere se disporre altre indagini o accogliere l’archiviazione. Ma il magistrato si è astenuto. Gli atti sono stati trasmessi al presidente del tribunale che dovrà individuare un nuovo giudice. Toccherà al magistrato decidere se archiviare l’indagine o disporre nuovi accertamenti sull’operato dei medici. I professionisti hanno sempre respinto ogni accusa, chiarendo di aver seguito tutto il protocollo previsto.

L’inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore, Flavia Felaco, dopo la denuncia dei parenti di Rosa. La paziente, secondo una prima ricostruzione, era stata sottoposta a un primo intervento il 3 gennaio e poi – quattro giorni dopo – a una seconda operazione. Quindi la donna era entrata in coma. Il 20 gennaio dello scorso anno il suo cuore aveva smesso di battere.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie