Avellino, Festa: consegneremo 200 case popolari. Petitto mio candidato

Il sindaco ha anche parlato di verde pubblico e ha augurato le migliori fortune per le regionali a Livio Petitto.

Avellino, Festa: 200 case popolari in 4 anni. Petitto mio candidato
Avellino: il sindaco Gianluca Festa nella sua diretta social ha annunciato centinaia di nuovi alloggi popolari entro fine mandato e ha parlato di verde e mobilità.
1' di lettura

«Consegneremo almeno 200 alloggi a tutta la comunità in questo mandato», così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nella sua consueta diretta Facebook del lunedì. Il primo cittadino ha afforontato di nuovo l’argomento delle case popolari.

Alloggi popolari

«Abbiamo ultimato gli alloggi di via Imbimbo», ha detto il sindaco di Avellino. Per gli alloggi di via Tedesco mancano le ultime carte anche se sono, «ormai prossimi alla consegna. Stiamo completando i 18 alloggi di via Visconti che saranno usati dagli abitanti dei prefabbricati di via Imbimbo», ha spiegato Festa.

Il primo cittadino ha detto che ci vuole del tempo per risolvere le varie problematiche: «Sono 35 anni che aspetta la città. In questo mandato consegneremo almeno 200 alloggi alla comunità».

Mobilità green e strade

Durante la sua diretta Facebook, tra una lode a Livio Petitto candidato alle regionali e un attacco ai rosicao, Festa ha annunciato di aver ottenuto numerosi fondi per le piste ciclabili in città.

L’amministrazione comunale ha intenzione di sfruttare le arterie di via Colombo e Corso Europa per creare nuovi percorsi ciclo-pedonali. Il primo cittadino ha parlato anche della manutenzione delle strade che sarà svolta con i fondi messi a bilancio e di quella del verde pubblico: «Nei prossimi giorni sarà affidata anche la gara per la potatura degli alberi. Non accadeva da decenni».

Il primo cittadino ha poi concluso la sua diretta augurando buona fortuna al candidato animalista dicendo: «Buona serata e buon Petitto a tutti».

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie