Avellino, su Facebook spopola il tour dei concerti del sindaco Festa

2' di lettura

Che il sindaco di Avellino Gianluca Festa amasse cantare, si era capito da tempo. Dalla sua elezione, infatti, il primo cittadino del capoluogo irpino ha animato molti eventi dell’estate cittadina, cantando il suo tormentone: “Il mio sogno da bambino“.

Presto quel brano è diventato, così caratteristico, da innescare numerose parodie. Su tutte quella di Enzo Costanza, che ha dato vita al brano del sindaco raggaeton.

sindaco tour reggaeton

Un sindaco che stupisce

Il primo cittadino non ha mai smesso di stupire. Ha inventato una versione rap del suo brano, duettando con Clementino. Il cantante napoletano ha dovuto faticare, e non poco, per tenere il passo del sindaco. Ma alla fine ce l’ha fatta. Il primo cittadino lo ha promosso a pieni voti.

E c’è qualcuno che immagina la prossima esibizione. Cosa si inventerà il sindaco stavolta? Che melodia bolle in pentola? Le domande, davanti ai bar e sui social network, si sprecano.

C’è anche chi ha provato a immaginare un’estate tutta incentrata sul tour del primo cittadino. Un’idea nata per scherzo che anche a Festa, dotato di grande senso dell’umorismo, potrebbe strappare più di un sorriso. Lui, che proprio con quel sorriso, ha conquistato le scorse amministrative.

“Il sindaco raggaeton”

Il sindaco della gente, si è detto, e ora quella stessa gente lo vuole sul palco. A intonare il suo coinvolgente tormentone e perché, no, anche qualche nuova hit. L’appetito, dopotutto, viene mangiando.

Sul blog “Del Gaudio Zinzi“- progetto di cittadinanza attiva del quale abbiamo parlato – è nato il primo manifesto che annuncia i prossimi concerti di Festa. Il sindaco raggaeton.

L’annuncio che tutta la città stava aspettando. Dopo i vari successi sui palchi cittadini – immaginano gli autori del blog – Festa e il suo entourage potrebbero decidere di portare il suo tormentone in giro per l’Italia.

Enjoy the Avellino sound: da non perdere

Il tour si chiamerà “Enjoy the Avellino sound” e le date sono ancora tutte da definire. Il sindaco raggaeton mira a calcare i palchi di tutto lo stivale?

Questo ce lo dirà solo il tempo. Intanto gli avellinesi hanno dimostrato di apprezzare e come l’idea. Sono decine i commenti e centinaia i like già raccolti. Un vero successone. Anche se per ora si tratta solo di una simpatica idea.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!