Festa, sindaco showman e la hit dell’estate avellinese (VIDEO)

1' di lettura

E’ un sindaco showman, più piacere o meno, ma Gianluca Festa non rinuncia mai ad un palco. Dove c’è il pubblico c’è lui. Del resto, è un uomo pubblico. Era stato così la notte delle elezioni, quando è rimasto in piazza Libertà a farsi abbracciare da centinaia di persone (mostrando una stoica resistenza: era ridotto uno straccio, ma continuava a baciare e farsi baciare).

Senza dimenticare la serata dell’Alzata del Pannetto, quando qualcuno indicando il vescovo ha sussurrato, ma chi è quello accanto al sindaco?

Lo ha fatto queste sere. E anche ieri, allo spettacolo di Caiazzo e Abbacuccio, apprezzati comici di Made in Sud. Quando, incitato dal presentatore, Enzo Costanza, dopo essere salito sul palco non ha rinunciato alla sua frase tipo (ripetuta con orgoglio in campagna elettorale, ma anche dopo): “Sono di Avellino, ho nelle vene sangue irpino”.

Subito dopo è partita la canzone (quella che potete ascoltare cliccando sul video in alto e cantata da Enzo Costanza di Irpinanews). Una hit di questa estate avellinese.

Lo sappiamo, c’è chi storcerà il naso. Ma come? Il sindaco… Sarà, ma al Papeete c’era un ministro che ballava in costume con una cubista l’Inno di Mameli. Il sindaco di Avellino non potrà mai arrivare a quei livelli. Ma resta uno showman: per lui parlano i trascorsi nelle tv private, le battute nei comizi e anche in consiglio comunale. E a differenza di Salvini ha una canzone tutta sua. Alla Berlusconi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie