Avellino – piantiAMOla: dopo il sindaco le associazioni piantano alberi

1' di lettura

Dopo la proposta del registra cileno Alejandro Jodorowsky anche le associazioni irpine piantano alberi nella provincia di Avellino.

Per la giornata di oggi sono previsti due eventi. Uno ad Atripalda alle 17 e 30 alla piazzetta degli artisti e uno nel capoluogo irpino alle 18 e 30 a piazza Kennedy (dal lato di via De Renzi).

Nelle due città irpine verranno piantati due alberi simbolici sulla scia della proposta di Jodorowsky. Il regista internazionale ha infatti invitato tutti i cittadini della terra a piantare un albero nella giornata di oggi come gesto simbolico contro gli incendi in Siberia e Amazzonia. Questa mattina anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa, ha piantato un’essenza arborea nel parco giochi di via Basile.

L’evento è stato proposto dalle associazioni Apple Pie: l’amore merita LGBT+ insieme a LAIKA project. Le due piantumazioni hanno avuto il patrocinio morale sia del comune di Atripalda che di quello di Avellino.

Le spese per l’acquisto delle piante sono state sostenute da varie associazioni ambientaliste e non solo della provincia di Avellino.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie