Avellino, Festa: smile arena a Campo Genova. Ci sarà anche il luna park

Tra le opere a lungo termine che Festa ha promesso alla città c'è anche la Smile Arena, un'area dedicata al mondo dello spettacolo.



2' di lettura

Smile arena a Campo Genova, con luna-park e area attrezzata per spettacoli dedicati ai ragazzi. E non è escluso neppure il famoso drive in. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, torna a parlare del futuro di una delle aree della città più discusse degli ultimi mesi. Si pensi solo alla vicenda mercato, mai davvero archiviata.

Clicca qui per leggere i prossimi passi dell’amministrazione comunale per l’ambiente e clicca qui per gli interventi sul sociale e sulla vivibilità (si parla anche della vendita della Torre dell’Orologio)

Opere pubbliche

“Nei prossimi sei mesi riconsegneremo alla città l’ex Gil, Tunnel e piazza Castello. Grazie al decreto rilancio e al sisma bonus faremo partire il più grande piano di abbattimento delle case popolari. Abbatteremo e ricostruiremo con soldi non nostri, col sisma bonus. Il tutto entro due anni e mezzo massimo”, ha detto Festa in conferenza stampa.

“Istituiremo – continua – poi un fondo ad hoc per realizzare delle opere come il canile municipale, la variante per Bellizzi e un impianto di risalita che dal parcheggio del teatro Gesualdo possa portare alla piazzetta del Duomo”. Quest’ultima misura sarà progettata in vista dei problemi che la Ztl a Collina della Terra ha provocato soprattutto per i fedeli che non potevano recarsi alla cattedrale a piedi.

Turismo e smile Arena

“Questa è la prima amministrazione che punterà sul turismo – ha continuato Festa -. Abbiamo tutte le caratteristiche per poter giocare un importante ruolo almeno in Campania. Noi siamo Avellino, sarà il nome del nuovo sito che promuoverà le nostre bellezze e il nostro commercio. Vogliamo puntare sul marketing territoriale, ci crediamo e siamo convinti di avere risorse importanti”.

“Progetteremo – continua – il centro irpino delle eccellenze locali, C.I.E.L.O., e sarà realizzato a piazza Kennedy col fondo di rotazione. O con un finanziamento o con l’intervento delle aziende poi realizzeremo anche la struttura che la gente dovrà invidiarci”.

“A Campo Genova per i giovani sarà istituita la smile Arena con spettacoli, musica, intrattenimento, luna park. Sarà un piazzale che ci invidieranno tutti. Nella parte sottostante avremo il parcheggio dello stadio e su un grande scenario, un paesaggio bellissimo. Avremo migliaia di giovani e di persone. Una città come la nostra o si inventa qualcosa e immagina di valorizzare quello che ha o non riesce a spiccare il volo”, ha concluso Festa.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!