Avellino, Festa e la smile arena: il video dell’annuncio utopico è già cult

Il sindaco di Avellino annuncia la nascita della Smile Arena a Campo Genova. Ecco il video.



1' di lettura

“Una grande iniziativa, bella, giovane, moderna, frizzante…la smile Arena“, così signore e signori il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha lanciato uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni della città capoluogo. “Sarà un piazzale che ci invidieranno”, ha detto il primo cittadino, poi una pausa scenica, e con le mani ha disegnato l’arco che mostrava le meraviglie del Campo Genova che verrà. Un video, di un minuto, che sta già spopolando nelle chat di whatsapp ed è diventato un cult.

Festa: il video del lancio della Smile Arena

“Acquisteremo la Torre dell’Orologio”

Festa durante la conferenza stampa ha parlato dell’acquisto della Torre dell’Orologio e della tematica ambientale ad Avellino con la riqualificazione del Rio San Francesco e di Parco Santo Spirito.

Cos’è la Smile Arena?

Il primo cittadino di Avellino ha promesso la realizzazione di una smile Arena. Si tratta di una struttura che andrebbe costruita a Campo Genova e che potrebbe ospitare decine e decine di eventi l’anno.

Festa ha infatti detto che l’arena verrebbe dedicata per lo più al mondo giovanile e sarebbe dotata anche di un luna park oltre che di una zona per organizzare spettacoli musicali e teatrali. L’area potrebbe poi usufruire lo spazio del parcheggio dello stadio Partenio per i parcheggi.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!