Irpinia. Fratelli Romano: “Il nostro panettone è il più buono al mondo”

Il miglior panettone al mondo è targato Irpinia. Vediamo insieme cosa è successo

1' di lettura

Il miglior panettone al mondo è marchiato Irpinia. Vediamo cosa è successo.

Il miglior panettone del mondo è irpino

Tra la classifica dei migliori panettoni al mondo c’è anche l’Irpinia. Nello specifico, stiamo parlando di un prodotto natalizio che viene direttamente da Solofra dalla pasticcera di Lello e Gianfranco Romano del Grand Caffè Romano. La pasticceria irpina si è classificata al primo posto conquistando la medaglia d’oro.

La medaglia d’oro è stata consegnata tra circa 165 partecipanti nell’ambito della rassegna Miglior Panettone del Mondo organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria a Palazzo Falletti a Roma.

La premiazione e l’orgoglio irpino

Durante la competizione, si sono sfidati artigiani provenienti dalla Cina,Giappone, Arabia Saudita ma anche Spagna e Francia. I fratelli Romano sono entusiasti della premiazione “Siamo orgogliosi di tenere alto il nome di Solofra in una competizione internazionale. Per noi è una bella soddisfazione vincere un premio così prestigioso nonché una conferma del nostro lavoro fatto di tanti sacrifici e di tanta passione. Un ringraziamento speciale va ai nostri veri giudici: ovvero chi quotidianamente ci premia con la presenza all’interno della nostra pasticceria e ai nostri collaboratori. I premi vanno e vengono, chi ti vuole bene e ti sostiene resta ed è complice del tuo successo”

Non solo la medaglia d’oro. La pasticceria dei fratelli Romano ha vinto anche una medaglia di bronzo per il panettone farcito. Il premio del miglior panettone è stato assegnato dalla giuria composta dai Campioni del Mondo di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e i mastri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!