Avellino, stipendi gonfiati all’Asl: due nuovi indagati

1' di lettura

Ci sono due nuovi indagati nell’inchiesta sui “doppi stipendi” dell’Asl di Avellino. Nell’indagine, ora, figurano cinque persone fra medici e amministrativi, accusati a vario titolo di peculato e falso. Il danno erariale, causato dai tutti i professionisti fra i quali un contabile, ammonterebbe a oltre 600mila euro. E l’inchiesta è solo all’inizio. Negli ultimi giorni, infatti, gli uomini della compagnia della guardia di finanza di Avellino, guidati dal capitano Vincenzo Salvati, hanno ascoltato alcuni medici. Sui quali si è focalizzata l’attenzione degli investigatori dopo lo studio delle carte sequestrate presso la struttura di via degli Imbimbo.

I finanzieri hanno passato a setaccio le buste paga e acquisito documenti relativi al monte orario di alcuni medici. E sono state notate delle disparità rispetto alle ore di servizio prestate dai professionisti.

Nelle scorse settimane era stato riascoltato il medico, originario dell’Alta Irpinia, accusato di aver indebitamente intascato circa 200mila euro. Il professionista, difeso dagli avvocati Salvatore e Antonio Rosania, ha sempre respinto tutte le accuse. E fornito ulteriori elementi sui quali si sono focalizzati gli investigatori.

La guardia di finanza, guidata da Gennaro Ottaiano, ha ricostruito anche il sistema con il quale il medico avrebbe gonfiato il proprio stipendio, grazie a doppi codici che facevano lievitare i suoi incassi.

Per due dei tre indagati l’Asl ha notificato l’addebito disciplinare che prevede la possibilità di fornire una propria memoria o dichiarazione alla commissione. Come era già accaduto nel caso dell’inchiesta sui furbetti dell’azienda sanitaria locale avellinese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie