Avellino, stipendi gonfiati all’Asl: si scava nelle vecchie gestioni

Avellino, stipendi gonfiati all'Asl: interrogato un paramedico
1' di lettura

L’attenzione degli investigatori si sta focalizzando sul biennio 2013 e 2014 nell’inchiesta sui “doppi stipendi” dell’Asl di Avellino. La compagnia della guardia di finanza, guidata dal capitano Vincenzo Salvati, sta ricostruendo monte orari di diversi professionisti. Dopo aver passato a setaccio le buste paga e acquisito altri documenti.

Le irregolarità – riscontrate fino a ora – potrebbero non essere circoscritte alle persone sotto indagine. Si tratta di tre medici, un contabile e un amministrativo che avrebbero causato un danno erariale di oltre 600mila euro all’azienda sanitaria locale.

E ora si scava anche più in là nel tempo. Gli investigatori stanno analizzando la gran mole di documenti raccolti. E approfondendo le modalità con cui gli indagati avrebbero fatto lievitare i propri stipendi. Come il medico dell’Alta Irpinia che avrebbe realizzato una sottrazione di denaro superiore ai 200mila euro, adoperando doppi codici che avrebbero agevolato la crescita dei suoi incassi.

Nelle scorse settimane il professionista era stato riascoltato . E, difeso dagli avvocati Salvatore e Antonio Rosania, ha sempre respinto tutte le accuse, fornendo ulteriori elementi sui quali si sono focalizzati gli investigatori.

Per alcuni indagati l’Asl ha notificato l’addebito disciplinare che prevede la possibilità di fornire una propria memoria o dichiarazione alla commissione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie