Avellino, sul corso in arrivo un altro cubo: potrebbe piacervi…

1' di lettura

Il Commissario Prefettizio, Giuseppe Priolo, non si ferma mai! Pochi giorni fa ha autorizzato, come cita la delibera comunale n°22, il Lions Club di Principato Ultra a donare un’opera d’arte che verrà installata lungo Corso Vittorio Emanuele di Avellino.

Opera a ridosso di corso Vittorio Emanuele: i dettagli

L’opera appartiene al ben più ampio progetto di “Riqualificazione arredo urbano del Corso Vittorio Emanuele”, iniziato nell’era Foti sotto l’attento lavoro dell’allora assessore all’Urbanistica, Ugo Tomasone.

L’altorilievo sarà realizzato dal “Laboratorio Luc Di Noverino” facente capo all’artista napoletano Ciro Noverino che, a seguito del parere favorevole della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, dovrebbe essere posizionato dalle parti di Via Dalmazia.

Un altro cubo per Avellino?

Da fonti accreditate l’opera si comporrà di una lastra in bronzo poggiata su un cubo di non notevoli dimensioni, che presenterà elementi in altorilievo raffiguranti i punti di interesse storico-artistico della Città di Avellino, inoltre sarà dotata di un piano di lettura adatto ai non vedenti.
Dopo il mostruoso cubo di piazza Libertà, che fece tanto discutere, ne sarebbe pronto un altro che, invece, potrebbe piacere agli avellinesi.

Avellino città dell’arte filo-picassiana, insomma. Ovviamente è da sottolineare il bel gesto del Club Lions Avellino Principato Ultra e l’idea di arricchire la città di nuove opere d’arte. La prossima settimana, intanto, a piazza Libertà dovrebbero essere istallate le “Ali” progettate dall’artista Calò.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie