Avellino.E’ morta Tina Galante, il ricordo commosso di una intera città

Si è spenta dopo una lunga malattia combattuta con coraggio e ironia. E' stata una delle prime blogger della provincia

2' di lettura

E’ morta dopo una lunga malattia Tina Galante, insegnante della scuola d’infanzia all’istituto San Tommaso, e autrice di un bolg seguitissimo per anni, Tisbe.splinder.com.

Una donna molto conosciuta, sempre pronta al confronto e alla “battaglia”. E sempre da sinistra. Si è spenta dopo aver combattuto con il consueto coraggio con la malattia. Si è spenta lasciando su Facebook il suo ultimo toccante post:

Tutte le scarpe che ho indossato si sono rivelate inadatte al percorso della vita. Le ho buttate ed ho continuato a piedi scalzi…

E proprio su Facebook Tina ha raccontato la sua battaglia quotidiana con la malattia. Il coraggio, la forza di non cedere mai. Mai, fino alla fine.

In tantissimi hanno postato sul suo diario. Una testimonianza d’affetto commovente, sincera, sentita.

C’è chi ha scritto “Tina, ti sarò sempre grata per le lezioni di vita che mi hai dato…è un giorno triste, ma l’incontro con una persona come te rimarrà per sempre nel mio cuore”.

O anche: “Ero convinta che avresti vinto, hai combattuto fino all’ultimo, il destino è stato crudele, sono certa che il Signore ti sarà accanto. Un abbraccio resterai sempre nei miei pensieri”.

Qualche amica ha ricordato questi ultimi giorni: “Che dispiacere ogni sera aprivo la tua pagina con grandi speranze, il giorno che hai scritto che eri all’hospice ho sentito un pugno nello stomaco. Buon viaggio anima bella anche se non è giusto tutto ciò”.

“… Ho seguito ogni tuo passo in questi anni… ho vissuto ogni tua emozione ed ogni tua rabbia… ho sentito scorrere nelle vene tutta la tua forza… ogni tua debolezza e sofferenza…
Ho letto in ogni tuo scritto l’Amore per la vita…
Non dimenticherò mai nulla di te… MAI!!!
Posso solo aggiungere che tutto ciò non è giusto … e nulla potrà convincermi del contrario.
Ora vivrai di energia, un’energia unica e speciale, tanto quanto lo sei tu!!!
Non posso far altro che dirti che ti voglio un bene dell’anima”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!