Avellino, pronti a partire i lavori per il tribunale

1' di lettura

Sembra vicino l’adeguamento antisismico per il tribunale di Avelino. O almeno siamo agli inizi. Il progetto è stato redatto. Alcuni ingegneri incaricati hanno valutato la fattibilità. Ora tocca al Comune di Avellino approvarlo.

I dettagli dei lavori

Il Palazzo di Giustizia del capoluogo irpino non è a norma. Da circa tre anni, sono stati sbloccati i fondi necessari per l’adeguamento sismico della struttura. Un milione e mezzo di euro per l’inserimento di isolatori sismici a pendolo a doppia superficie di scorrimento.

Nel 2016, infatti, è stato affidato l’incarico di progettazione esecutiva dell’intervento per l’importo di circa 48mila euro. Quest’anno sono stati affidati i lavori di revisione di quello studio, per l’importo di circa 14mila euro.

Adesso tocca al comune di Avellino, verificare l’eseguibilità delle opere e procedere.

Il nuovo tribunale

Durante il secondo consiglio comunale, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha presentato le linee programmatiche. Tra gli indirizzi di governo, il primo cittadino ha spiegato anche il capitolo grandi opere. Bocconi del Sud, ex-Moscati e anche un nuovo Tribunale. Uno degli obiettivi del governo cittadino è, infatti, quello di abbattere il vecchio Palazzo di Giustizia per trasferirlo altrove o farne uno nuovo. Idea che non sembra realizzabile in tempi brevi. I soldi per il nuovo tribunale non sono staiti ovviamente ancora individuati e sono quindi pronti a partire i lavori di riqualificazione straordinaria per l’attuale tribunale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie