Avellino: udienza da remoto, istruzioni per l’uso. Settanta avvocati a lezione

La nota del Movimento Forense dopo la lezione con la piattaforma Teams.



1' di lettura

Udienze da remoto per settanta avvocati irpini. Il punto del Movimento Forense in una nota.

“Si è svolta – dice il direttivo della sezione Avellino – oggi la simulazione dell’udienza da remoto, su piattaforma Teams, organizzata dal Movimento Forense Avellino, con la collaborazione del Dipartimento di Giustizia Telematica del Movimento Forense.
Dopo aver auspicato un ritorno alla normalità, l’avvocato Elena Ferrara, presidente della sezione MF di Avellino – ha subito passato la “linea” all’avvocato Gianmaria V. L. Bonanno del Foro di Roma – Co-responsabile del Dipartimento di Giustizia Telematica del Movimento Forense – che ha dapprima ha rappresentato tutte le problematiche sottese all’udienza da remoto (assenza di connessione, difficoltà a collegarsi, link errato etc.) per poi passare ad illustrare tutte le funzionalità della piattaforma di videoconferenza”.

Avellino, 70 avvocati per l’udienza da remoto

“Dopo aver spiegato – continuano – le funzioni basilari, l’avvocato Bonanno è passato ad una vera e propria simulazione di udienza da remoto, con la redazione del relativo verbale. All’evento formativo hanno partecipato circa 70 Avvocati Irpini che hanno interagito attivamente formulando numerose domande”.

“L’evento formativo – dicono ancora – per il quale è stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi al COA di Avellino – rappresenta da un lato una importante novità per gli Avvocati Irpini, visto che, alla luce delle nuove direttive anti-contagio, per i prossimi mesi l’udienza da remoto rappresenterà la prassi e dall’altro conferma come – dopo uno stop forzato che ha vietato lo svolgimento di convegni – Movimento Forense – nonostante l’emergenza sanitaria che impone il distanziamento sociale – sia sempre vicina alla Classe Forense Irpina per garantirne la formazione e l’aggiornamento professionale”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Hai qualcosa da segnalare? Clicca qui e scrivici su WhatsApp.