Avellino, le ultime notizie di oggi 18 febbraio

Un ciclista investito e spaccio di cocaina, ma non solo. Le notizie di oggi da Avellino e provincia.

2' di lettura

Ecco le notizie più importanti di Avellino e provincia di oggi, 18 febbraio 2021.

Inchiesta Sidigas, il processo “trasloca” a Napoli

Gli atti dell’inchiesta Sidigas, sull’ex patron Gianandrea De Cesare, passeranno a Napoli, dove il pm dovrà nuovamente valutare se sussistono gli estremi per chiedere al gip un sequestro. A deciderlo il tribunale di Avellino, in composizione collegiale (presidente Lucio Galeotta, a latere Lezzi e Rega), in accoglimento dell’istanza presentata dagli avvocati di Gianandrea De Cesare, Mauriello e Furgiuele. La sede legale della Sidigas si trova a Napoli, dunque, i fatti andrebbero contestati lì e non ad Avellino.

Tentato omicidio Liotti, pronto il Riesame

Ieri è stato arrestato Danilo Volzone, per il tentato omicidio di Francesco Liotti, raggiunto lo scorso agosto da un colpo di pistola al viso. Ora l’avvocato che assiste Volzone, Gaetano Aufiero, è pronto a impugnare il provvedimento del gip. La difesa, fra gli altri aspetti, potrebbe evidenziare come le immagini delle telecamere, acquisite dalla Mobile, inquadrino l’auto dell’indagato, senza però che l’uomo sia però visibile all’interno.

Serino, ciclista investito

Questa mattina a Serino, in via Terminio, un trattore ha investito un ciclista sulla strada.

L’uomo, un 55enne di Avellino, è stato trasportato dal 118 in codice rosso al Moscati di Avellino.

Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Solofra, che sono attualmente al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Lioni, ubriaco infastidisce la cittadinanza

Ieri pomeriggio, in pieno centro a Lioni, le forze dell’ordine sono dovute intervenire per identificare e allontanare un giovane, di origini extra-comunitarie, che infastidiva la cittadinanza in evidente stato di ebbrezza.

I militari hanno provveduto a emettere il Foglio di Via Obbligatorio e a sanzionare l’uomo che aveva anche violato le norme anti-contagio, essendo in realtà residente a Foggia.

Avella, fermato giovane con cocaina

Un trentenne di Marigliano è stato denunciato per possesso di cocaina. L’uomo si aggirava con fare sospetto nella zona di Avella.

Quando le forze dell’ordine hanno perquisito l’auto hanno trovato 4 involucri di cocaina per un complessivo di circa 3 grammi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie