Avellino, le ultime notizie di oggi 5 marzo 2021

Avellino, le ultime notizie di oggi 5 marzo 2021. Scoperta una truffatrice a Greci, allontanati due ladri a Mercogliano e rinviate le elezioni politiche in Irpinia.

2' di lettura

Ecco le notizie più importanti di Avellino e provincia: utenze elettriche intestate a un morto, furto al supermercato e elezioni rinviate in autunno.

Tentato omicidio Liotti, Volzone resta in carcere


Tentato omicidio Francescocarlo Liotti, rigettato il ricorso al riesame per il presunto responabile Danilo Volzone, arrestato lo scorso 17 febbraio scorso. Gli avvocati Gaetano Aufiero e Claudio Mauriello avevano chiesto l’annullamento della misura.

Covid, infermiera positiva alla variante inglese

Infermiera dell’ospedale Moscati di Avellino risultata positiva alla variante inglese del Covid. La dottoressa lavora nel reparto di subintensiva della Palazzina Alpi. E’ stato avviato uno screening per  gli operatori del reparto in questione, per accertare eventuali altre positività.

Greci, bollette intestate a un morto: falso e truffa

I carabinieri di Greci hanno denunciato una donna di 45 anni, della provincia di Caserta, per aver intestato delle forniture elettriche a una persona, di Greci, deceduta. Il fine di questa operazione sarebbe legato ai compensi riconosciuti dalla società per cui è dipendente.

Il contatore non erogava corrente e la donna non era tenuta quindi neanche al pagamento della fornitura. Riusciva a fare questo illecito utilizzando dei documenti falsi e contratti in originale. Ora è stata denunciata per: sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, uso di atto falso e truffa.

Mercogliano, furto al supermercato: due fogli di via

Due uomini, uno di 40 e l’altro di 55 anni, entrambi di Napoli, sono stati drenunciati dalle Forze dell’ordine per furto aggravato. Avevano rubato, in un noto supermercato della zona, prodotti alimentari per il valore di 100 euro.

La refurtiva è stata trovata sia nel veicolo che utilizzavano sia in alcuni zaini che indossavano.

Sono quindi stati emanati due Fogli di Via Obbligatori e sono state elevate delle sanzioni, dato che avevano anche violato le norme anti-contagio, trovandosi senza un giustificato motivo presso il comune di un’altra provincia.

Irpinia, elezioni rinviate in autunno

Il Ministero dell’Interno ha disposto il rinvio di tutte le tornate elettorali previste tra il 15 aprile e il 15 giugno. Le elezioni dovranno essere svolte in un periodo di tempo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

In Campania tutti i capoluoghi devono tornare al voto, eccetto Avellino. Nella provincia irpina invece i comuni che dovranno votare sono trenta.

La scelta del ministro Lamorgese è dovuta al recente incremento dei casi da coronavirus. I seggi elettorali potrebbero infatti essere un’occasione di contagio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie