Avellino e provincia, ultime notizie di oggi 6 marzo 2021

Le notizie più importanti di oggi, 6 marzo 2021, dall'Irpinia: un suicidio a Gesualdo, un'auto in fiamme a Taurano e un tentato furto e Forino.

3' di lettura

Ecco le ultime notizie dall’Irpinia: tragedia a Gesualdo, dove si è impiccata una donna nella notte; auto in fiamme a Taurano, potrebbe essere un gesto intimidatorio; tentato furto in un deposito giudiziario a Forino.

Dramma a Casalbore, muore a 30 anni

Dramma nel comune irpino di Casalbore per morta del 30enne Matteo. Il corpo della vittima è stato trovato senza vita nel letto dell’abitazione in cui viveva coi genitori. A fare la scoperta è stata la madre che ha chiamato i soccorsi. Purtroppo l’intervento del 118 si è rivelato vano. Il 30enne era già morto.
Il sindaco di Casalbore, Raffaele Fabiano, si è stretto intorno al dolore della famiglia: “Casalbore soffre insieme a loro per l’improvvisa scomparsa di Matteo”. Sarà l’autopsia a dover stabilire le cause della morte del 30enne.

Furto, pena sospesa per la madre e perdono giudiziario per la figlia

Pena sospesa per la madre, perdono giudiziario per la figlia. Si è concluso così il processo per furto a carico di due donne che, nel 2018, erano state denunciate con l’accusa di aver rubato degli abiti all’Oviesse di Atripalda. L’avvocato Michele Scibelli è riuscito a ottenere la sospensione della pena per la madre e nessuna condanna per la figlia, facendo leva sul percorso seguito dalla ragazze che ha dimostrato di volersi mettere alle spalle quell’episodio.

Omicidio colposo, prescrizione per due medici

E’ maturata la prescrizione per un anestesista e Emodinamista, di una struttura sanitaria di Mercogliano, condannati in primo grado per omicidio colposo. Nell’appello, curato dagli imputati, è stato impegno l’avvocato Olindo Paolo Preziosi.

Secondo la Procura c’era stata imperizia da parte dei dottori. Fra le contestazioni, alcune erano relative all’inserimento di un catetere bilume. Nel 2008 era deceduta una donna nel 2008. La difesa, dopo la condanna di primo grado, era ricorsa in Appello. Prima che la verità fosse accertata in sede giudiziaria è intervenuta la prescrizione. Quaranta giorni per conoscere le motivazioni. E’ stata disposta anche la revoca delle statuizioni civili.

Gesualdo, marito trova moglie impiccata

A Gesualdo un uomo ha trovato sua moglie impiccata. La donna, di 60 anni originaria del posto, si è suicidata. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

L’uomo ha scoperto il cadavere della moglie in piena notte, dopo essersi accorto che non era con lui in camera da letto.

La magistratura ha disposto che la salma fosse trasferita al cimitero del paese e restituita ai famigliari.

Taurano, auto in fiamme

I Carabinieri della Compagnia di Baiano stanno indagando su un’auto incendiata a Taurano.

Vista la posizione dov’era parcheggiata dell’automobile, una Lancia Musa, è in campo anche l’ipotesi che si possa trattare di un cortocircuito.

Sul posto, oltre ai miliari, sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme.

Forino, tentato furto al deposito giudiziario

I Carabinieri di Baiano hanno denunciato due uomini della provincia di Caserta, di 35 e di 40 anni, per danneggiamento e tentato furto.

I due sono stati colti in flagrante mentre tentavano di smontare due catalizzatori per marmitte da veicoli parcheggiati nel deposito giudiziario, dove erano entrati dopo aver tagliato la rete metallica di recinzione.

Sono stati denunciati in stato di libertà e per loro è stato emesso il Figlio di Via Obbligatorio. I due sono anche stati sanzionati per aver violato le norme anti contagio, trovandosi in un comune diverso da quello di residenza senza un giustificato motivo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie