Universiade 2019: primo posto per gli Usa al Pala del Mauro

2' di lettura

Una partita da dimenticare per gli ucraini quella disputata al Pala del Mauro. La chiarezza di gioco e la fisicità degli atleti statunitensi hanno prevalso per tutto il match contro la squadra europea. (foto di copertina da google)

Un palazzetto gremito di curiosi e appassionati. Un tifo imparziale per la finale delle universiadi di basket maschile che non ha visto l’Italia protagonista, eliminata dalla Germania, ha accompagnato la gara. In campo la formazione Usa e l’Ucraina.

I dettagli del match

Per i minuti di gioco l’Ucraina sembra avere la meglio rispetto alla squadra americana. Subito gli statunitensi hanno saputo districarsi e recuperare velocemente il match. I primi due quarti terminano con un significativo vantaggio dell’America (48-23).

Un distacco sempre di circa venti punti tra Usa e Ucraina caratterizza gli ultimi due quarti della partita. Gli animi si riscaldano a metà terzo tempo con i falli antisportivi dell’Ucraina ma il risultato rimane sempre lo stesso. Alle 21 e 52 suona la sirena del Pala del Mauro. La partita termina 85 a 53 per gli statunitensi. L’America è campione mondiale di basket maschile delle Universiadi 2019.

Subito dopo la partita è seguita la premiazione delle prime tre squadre vincitrici del torneo. Gli atleti di Australia, Ucraina e America (rispettivamente terzo, secondo e primo posto) sono stati premiati prima dai presidenti delle universiadi e poi dal sindaco Gianluca Festa accompagnato dall’ex-presidente della Scandone Melillo.

Premiazione al Pala del Mauro

Una grande festa di sport che purtroppo non è stata per nulla pubblicizzata dagli organizzatori. Atleti di centodiciotto paesi si sono riuniti in Campania e sarebbe stata una buona occasione anche per rivitalizzare il commercio e il turismo locale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie