Avellino, video in Vespa sulle strade gruviera: abbiamo chiesto spiegazioni al sindaco



1' di lettura

Tup, tup, zang, zang, boom. Questo è il concerto della mia Vespa lungo corso Umberto e via Francesco tedesco ad Avellino. Ho voluto provare in prima persona quello che mi avevano detto diversi lettori: ogni volta attraversare quella strada è una scommessa per i copertoni, le sospensioni della macchine senza considerare che ci si può “rompere l’osso del collo”.

Il video in Vespa

Le strisce colorate

Dopo la realizzazione del video sono andato dal sindaco Gianluca Festa per evidenziare la problematica di alcune strade cittadine. Dopo le strisce enjoy, apprezzate da commercianti e cittadini (qui guarda il video-sondaggio), i veri interventi devono avvenire sul manto stradale della nostra città cercando di tutelare l’incolumità dei cittadini.

Il sindaco Gianluca Festa ha detto:”Avremo un primo intervento con delle somme che metteremo in bilancio entra la fine di luglio che ci consentirà di sistemare le strade messe peggio in città. Abbiamo due interventi da eseguire. Uno già finanziato con i fondi pics con il rifacimento stradale dell’area intorno al Casino del Principe e un secondo che è riferito ai lavori da effettuare fino a borgo ferrovia”.

Chiederemo – conclude – un finanziamento alla regione, una volta presentato il progetto, che dovrebbe esser ben disposta ad aiutarci. Da un lato interventi consistenti in tempi rapidi, dall’altro interventi in prospettiva per i prossimi mesi.”

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!