Avellino, villa comunale di via Colombo nel degrado: le foto

2' di lettura

Avellino, dopo la segnalazione delle condizioni di Viale Italia, dove la pavimentazione e le aiuole cadono a pezzi, ecco un altro luogo cittadino in pessime condizioni.

Stiamo parlando della villa comunale dell’ex distretto a via Colombo. Nella struttura del centro città, una delle due fontane è dismessa, alcune giostre sono rotte. Le fontanelle chiuse e i cestini quasi distrutti.

Villa comunale nel degrado

La fontana all’entrata della villa funziona, ma l’acqua è sporca. Quella invece in fondo alla villa è diventato un ricettacolo di rifiuti. L’impianto idrico, infatti, non è attivo. Quando la villa è stata inaugurata, però, proprio in quella fontana l’acqua era limpida e pullulava di pesci rossi. La domenica era un luogo di ritrovo.

Oggi invece l’acqua non sgorga più. All’interno della fontana ci sono solo rifiuti e i faretti che la illuminavano sono quasi distrutti. Stessa situazione per i cestini della villa che hanno perso la loro copertura in legno. Per non parlare delle fontanelle, che sono state chiuse dai bulloni e di alcune giostre che sono rotte.

Un’altra zona del centro città è nel degrado. Speriamo che al più presto l’amministrazione Festa possa intervenire per portare di nuovo la dignità a uno spazio dove i cittadini, soprattutto i più piccoli, dovrebbero passare il loro tempo libero.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie