Avellino capitale del Vinitaly del sud. Festa conferma: si farà

1' di lettura

L’aveva annunciato più volte in campagna elettorale e l’evento trova conferme. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, annuncia il Vinitaly del Sud.

L’amministrazione comunale sta lavorando dal suo insediamento per creare ad Avellino un evento capace di contrapporsi a quello internazionale di Verona. È un progetto molto ambizioso, quello del sindaco Festa, che però sarebbe fattibile. Il primo cittadino del capoluogo irpino ha fatto sapere che sta lavorando all’evento e a breve dovrebbero arrivare delle novità.

Cos’è il Vinitaly

Il Vinitaly è la manifestazione più importante al mondo sul vino. Si tiene a Verona dal 1967 e vi partecipano più di 4mila aziende da tutta Italia. Per ogni edizione si registrano circa 150mila visitatori. Durante la manifestazione, si svolgono anche importanti concorsi sul mondo vitivinicolo.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di portare al meridione un evento simile, che possa crescere negli anni. Avellino e l’Irpinia sono la terra del vino. Purtroppo, però, non siamo capaci di sfruttare al meglio questo vantaggio. L’idea di Festa è molto ambiziosa che potrebbe dare una svolta alla cultura del vino nel nostro territorio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie