Badminton, campionati provinciali Avellino: trionfo Bc Celeste

Badminton, campionati provinciali Avellino: trionfo Bc Celeste
2' di lettura

Oggi 21 marzo, nella palestra del Convitto Nazionale “P.Colletta” di Avellino, si sono disputati i Campionati Provinciali Studenteschi di Badminton.
E’ stata l’occasione, per la società avellinese “Bc Celeste”, di aggiungere alla sua già ben ricca bacheca, il trofeo che le permette per il 5° anno
consecutivo, di laurearsi campione provinciale. Scambi mozzafiato, giocate “super” e tanta calma hanno permesso ai ragazzi allenati dal coach, Costantino Maietta, di conquistare nuovamente questo titolo, a cui tanto aspirano ogni anno.

Badminton Avellino: prestazioni da incorniciare

Da incoronare le prestazioni, per la categoria femminile, delle atlete Antonella Chiorazzo e Ilaria Calabrese, che hanno dato manforte alle loro compagne di doppio, Federica Russo e Alessia Ciardi, riuscendo, nonostante tutto, ad avere sempre la meglio sulle loro avversarie. Le atlete hanno avuto il merito di chiudere ogni fase sempre sul punteggio di 5-0 , avendo la meglio sulle società di Montella, Sant’Angelo dei Lombardi e Lacedonia. Anche dalla parte dei ragazzi c’è stata grande soddisfazione, soprattutto grazie al trionfo nella categoria Juniores dell’atleta Giovanni Venga, uscito vincente in semifinale prima contro Michele Ippolito e poi con una partita all’ultima racchettata, contro Simone De Feo.

Badminton ad Avellino: bene anche “gli allievi “

Nella categoria Allievi, da elogiare le prestazioni di Leonardo Schiavone, che per il terzo anno consecutivo contribuisce alla vittoria della sua squadra, di Raffaele Carenza e dei giovanissimi Mattia Spizzuoco e Loris Tuccia. Insomma, il coach Costantino Maietta e il suo assistente e giocatore Orazio Visilli possono dirsi altamente soddisfatti dei risultati raggiunti dai ragazzi, i quali non smettono mai di sorprenderli, e di diffondere sempre più la bellezza di uno sport poco conosciuto, ma che rivela ,ogni volta, sempre grandi emozioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie