Bagnoli Jungle in streaming. Il Laceno d’Oro torna nelle scuole

Il Laceno d'Oro torna nelle scuole e lo fa in una veste nuova: in streaming. Sarà permesso ai ragazzi di vedere Bagnoli Jungle, una produzione cinematografica tutta campana, con un semplice link e quindi in tutta sicurezza.

bagnoli-jungle-laceno-doro-45
Il Laceno d'Oro torna nelle scuole, questa volta in versione digitale.
1' di lettura

Nonostante l’emergenza coronavirus, il Laceno d’Oro non si ferma e anche quest’anno riuscirà a dare il suo prezioso contributo al panorama culturale irpino. L’attenzione, come ormai già da qualche anno a questa parte, è rivolta ai più giovani, con l’obbiettivo di avvicinarli e sensibilizzarli alla «settima arte»: il cinema.

Quest’anno, come è noto, non è possibile frequentare le sale cinematografiche e allora per permettere ai ragazzi di vedere i film selezionati dalla 45esima edizione del Festival Laceno d’Oro è stata organizzato lo streaming del film Bagnoli Jungle, di Antonio Capuano.

Partecipare è semplice. I docenti interessati alla visione del film possono inviare la loro adesione tramite sms al numero 347-7788130 entro martedì 15 dicembre. Gli sarà poi inviato un link e una password da inserire per poter accedere alla piattaforma e vedere il film il giorno 16 Dicembre alle 9:00.

Bagnoli Jungle: la scheda del film

Regia: Antonio Capuano

Cast: Antonio Casagrande, Luigi Attrice, Marco Grieco, Olena Kravtskova, Sarahnaomi Attanasio, Angela Pagano, Gea Martire

Anno: 2015

Paese: Italia

Durata: 100′

Produzione: Eskimo, Enjoy Movies

Sinossi: Bagnoli. Tra le rovine dell’Ilva, si muovono e vivono e sopravvivono Giggino, Antonio e Marco. Tre generazioni diverse, che nell’arco di tre capitoli s’incrociano occasionalmente. E che incrociano, ora l’uno ora l’altro, musicisti di strada e pittori d’appartamento, monache e malavitosi, casalinghe discinte o disperate, bottegai satolli e migranti morti di fame. E ancora rappers, “fujenti”, gente normale in un corteo di protesta. Senza un ordine, senza un senso. Se non quelli che restano dove la Storia ha smarrito la sua strada per ritrovarsi in una steppa, o in una giungla, desolata, inquinata e vuota.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie