Cipriano presenta l’ultimo esperto: Dal Piaz all’urbanistica

1' di lettura

Il candidato sindaco, Luca Cipriano, ha presentato questa mattina l’ultimo degli esperti che affiancherà la sua amministrazione in caso di vittoria al ballottaggio. Si tratta di Alessandro Dal Piaz, avellinese, e un nome di rilievo nell’urbanistica a livello nazionale.

Cipriano, poco prima di lasciare la parola a Dal Piaz, ha ricordato che nel suo programma le parole chiave per l’urbanistica (“che deve essere a misura di cittadino”), saranno green, riqualificazione, rigenerazione.

Concetti che sono stati espressi anche dallo stesso Dal Piaz, che ha elogiato il programma del candidato “perché va molto oltre il semplice quinquennio, ma guarda oltre”.

Il docente universitario ritiene rilevante sia l’adeguamento del Puc, sia la rigenerazione urbana, a partire da Borgo Ferrovia, che – con la riattivazione a pieno regime del trasporto su ferro – proporrà in termini nuovi e compatibili con il miglioramento della qualità della vita il discorso della mobilità urbana. Dal Piaz considera necessario il coinvolgimento dei comuni dell’hinterland per completare il discorso dell’area vasta”. Entrambi, sia Cipriano, sia il professore, ritengono importante mettere uno stop definitivo alla speculazione edilizia e al consumo di suolo. “Oggi è indispensabile riqualificare, le istanze sull’ambiente e la salute dei cittadini sono diventate assolutamente prevalenti in qualsiasi tipo di discorso che riguardi l’urbanistica”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie