Irpinia, operata la 12enne azzannata da un Rottweiler

Bimbo investito da un furgone sul Terminio
1' di lettura

Ha subito un piccolo intervento di sutura, la 12enne di San Potito Ultra azzannata da un rottweiler questa mattina. La ragazzina aveva riportato anche una frattura scomposta al polso, a causa di una brutta caduta. Le ferite sono state ricucite e il braccio ingessato. La 12enne è stata ricoverata nel reparto di Pediatria del Moscati di Avellino.

La bambina è ancora, comprensibilmente, scioccata per l’accaduto. Anche se adesso sta meglio. Questa mattina era stata ricoverata al pronto soccorso, dove i medici gli avevano applicato la prima assistenza.

Intanto procedono spedite le indagini dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, la 12enne stava giocando con il rottweiler quando è stata morsa al braccio e, cadendo, si è procurata la frattura al polso. I genitori hanno fermato il cane e portato la bambina in ospedale. Adesso il cane si trova ancora presso la sua abitazione a San Potito. Come da prassi sarà l’ospedale a dover spedire la relazione sulle condizioni della ragazza all’Asl, che poi dovrà attivare il servizio sanitario. E realizzare accertamenti necessari a comprendere cosa possa aver spinto l’animale a mordere la 12enne.

Il precedente di aggressione

La notizia si è velocemente diffusa in Irpinia e ha fatto ricordare a tanti quanto accaduto l’anno scorso a Grottaminarda. Dove una 70enne era uscita di casa per andare a fare jogging, come faceva ogni giorno. La donna era stata aggredita da un rottweiler che l’aveva morsa alle braccia e alla testa. Il cane aveva causato alla donna profonde ferite ed erano stati necessari oltre cento punti per suturarle.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie