Banca Sella lavora con noi: posizioni aperte a giugno 2021

Banca Sella lavora con noi: posizioni aperte a giugno 2021. le mansioni da svolgere, i profili richiesti e e una guida su come candidarsi online.

4' di lettura

Se stai cercando lavoro nel settore bancario questo articolo fa per te. Oggi infatti parliamo di Banca Sella lavora con noi e di tutto ciò che c’è da sapere su sedi di lavoro, modalità di candidatura e figure professionali ricercate.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alle posizioni aperte in Intesa San Paolo e Poste Italiane e non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Banca Sella lavora con noi: storia e sedi

L’istituto di credito è stato fondato nel 1886 a Biella, dove ancora oggi ha la sua sede principale. Specializzato nei servizi bancari, finanziari e assicurativi, il Gruppo Sella ha al suo interno 2862 dipendenti e un fatturato annuo che supera i 300 milioni di euro.

Alcune delle località dove si ricerca nuovo personale sono:

  • Biella
  • Milano
  • Regione Lombardia
Il logo di Banca Sella lavora con noi
Banca Sella lavora con noi: il logo

Banca Sella lavora con noi: posizioni aperte

Banca Sella ha bisogno di diverse nuove figure professionali. Tra queste troviamo:

  • PRODUCT SPECIALIST DIGITAL LENDING. Sei il candidato perfetto se: hai esperienza (3/5 anni) nello sviluppo di nuovi prodotti/servizi (prestiti, mutui e instant lending) maturata presso realtà bancarie o società di consulenza su progetti legati al credito e al digital lending. Le tue competenze analitiche spaziano dall’analisi dei requisiti/processo, alle analisi andamentali e di mercato al customer analitycs. Sai gestire progetti complessi e con connotazione interfunzionale. Conosci la regolamentazione bancaria/normativa di riferimento soprattutto per quanto concerne mutui e prestiti.
  • DATA MANAGER. Sei il candidato perfetto se hai: background universitario in ingegneria informatica/matematica/ delle telecomunicazioni, informatica, statistica, economia o discipline affini; Esperienza su data warehousing, conoscenza di costrutti SQL, concetti mart, ETL, Business Intelligence, data modeling; Competenze su database relazionali; Esperienza nella gestione di progetti in ambito Data Governance.
  • PRODUCT SPECIALIST CREDITI. Sei il candidato perfetto se: hai un’esperienza di 3 anni come Specialist in ambito Crediti maturata in realtà bancarie o società di consulenza su progetti legati al credito. Hai esperienza nell’analisi di prodotto, di processo, di requisiti, di mercato. Sai muoverti in team multidisciplinari per la gestione di progetti complessi. Conosci/hai lavorato con metodologia Agile. Conosci la normativa di riferimento su prodotti del credito. Hai buone conoscenza del mercato bancario e della concorrenza con particolare riferimento a prodotti del credito. Sei intraprendente, hai capacità di team work e problem solving.
  • ANALISTA ORGANIZZATIVO JR. Sei il candidato perfetto se hai: un background universitario in Ingegneria Gestionale o Economia; Un’esperienza anche minima in ambito crediti come analista di processo, analista funzionale o project manager costituisce requisito preferenziale; Una conoscenza dei tool per la mappatura dei processi (es. Mega, Planview, ecc.); Buona conoscenza degli strumenti di Office (in particolare Excel e Power Point); Capacità di interfacciarti con interlocutori diversi (business, IT ecc..); Buona conoscenza dell’inglese; Capacità realizzativa, determinazione e perseveranza nel perseguire obiettivi anche di medio e lungo periodo.
  • QUANTITATIVE ANALYST MODELER. Sei il candidato perfetto se hai: laurea specialistica in: Statistica, Matematica, Fisica, Economia Quantitativa, Finanza. Esperienza di almeno 2 anni su attività di sviluppo/validazione modelli per la misurazione dei rischi di credito/mercato con particolare riferimento al settore bancario/finanziario. Capacità analitiche e conoscenza dei principali test statistici utilizzati per la stima dei modelli. Ottima conoscenza degli applicativi: Excel, SAS e SQL. Buona conoscenza della lingua inglese.

Banca Sella lavora con noi: come candidarti

Per inviare il tuo Curriculum Vitae occorre collegarti alla pagina “Banca Sella lavora con noi“, scegliere la posizione per la quale ti vuoi candidare, cliccare su “Candidati“, leggere i requisiti, compilare i campi richiesti, cliccare su “Procedere” e seguire le istruzioni indicate.

Banca Sella lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie