Avellino, slitta il bando da 70mila euro per il commercio

1' di lettura

Doveva essere pubblicato tra lunedì e martedì ma il bando per il commercio ancora non è arrivato. Da fonti vicine all’ente di piazza del Popolo, la pubblicazione potrebbe avvenire nella giornata di domani. Adempimenti burocratici permettendo.

Di cosa si tratta

Il bando è finanziato da fondi Pics ed è rivolto a tutte le attività commerciali cittadine e a coloro che ne vogliono mettere su una. Il progetto prevede un finanziamento fino a 70mila euro per ogni attività che rispetterà i parametri del bando. L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia cittadina con un occhio in più al centro storico cittadino. Turismo e sociale sono la base del bando che come detto dovrebbe essere pubblicato entro la sera di oggi.

Il blocco

Lo stallo della pubblicazione del bando è dovuto, probabilmente, dalla mancanza di risposte dalla Regione Campania. La giunta Festa, infatti, vorrebbe rendere accessibile questo progetto anche alle attività cosidette storiche, cioè nate da più di 24 mesi. Una variante non prevista dalla regione che ha erogato i fondi. Mancherebbe quindi l’ultimo ok dalla Regione per cambiare un dettaglio del bando e poi si potrà procedere alla pubblicazione.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!