Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Bando mutui Campania: modulo e come avere il bonus da 750 euro

Bando mutui Campania: modulo e come avere il bonus da 750 euro

Tutti i dettagli del bando erogato da Palazzo Santa Lucia. I requisiti da rispettare sono numerosi ma c'è tempo fino al 31 agosto presentare la domanda. Il pagamento arriverà, però, solo a settembre.

di Antonio Dello Iaco

Luglio 2020

La Regione Campania ha pubblicato l’ultimo bando a sostegno delle famiglie in difficoltà. Si tratta del Bando Mutui. Il bonus consiste in un contributo di 750 euro da destinare a coloro che hanno un mutuo in corso sulla prima casa che non supera i 150mila euro.

Sommario

Scarica qui il bando mutuo

Scarica qui la domanda

Scarica qui il modello della certificazione bancaria

I requisiti richiesti

Per ottenere il contributo del Bando mutui, bisogna presentare la domanda e rispettare i seguenti requisiti:

Per i nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito di impresa, arte o professione svolta in forma individuale:

Per i nuclei familiari in cui vi è un soggetto titolare di reddito da lavoro dipendente o assimilato al lavoro dipendente:

Per i nuclei familiari in cui vi sono soggetti titolari di entrambi i redditi da lavoro:

Il contributo

L’incentivo erogato da Palazzo Santa Lucia è pari a 750 euro. Il contributo è erogato a totale o parziale copertura del pagamento delle rate del mutuo sulla prima casa pagate fino alla data di presentazione della domanda.

Come fare domanda

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata utilizzando solo l’apposita
piattaforma on-line creata dalla Regione Campania. La registrazione al sistema sarà sempre possibile dalle 10 del 23 luglio fino alle 18 del 30 agosto cliccando qui.

Il pagamento del contributo

Entro dieci giorni dalla pubblicazione degli elenchi, gli ammessi al contributo, a pena di esclusione, devono accedere alla piattaforma e caricare i seguenti documenti:

Acquisita la documentazione, il contributo sarà erogato in un’unica soluzione direttamente ai beneficiari attraverso l’accredito sul conto corrente indicato nella domanda di partecipazione.

Per approfondire o chiedere ulteriori informazioni bisogna dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e 30 (festivi esclusi) utilizzare l’e-mail [email protected]

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione fiscale per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili senza spam.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp