Bando ospedale Reggio Calabria per 209 assunzioni

Ospedale Reggio Calabria (Calabria): in arrivo un bando per 209 assunzioni da assumere dopo concorso come medici, infermieri e altri profili sanitari.

Ospedale Reggio Calabria. Bando in arrivo per 209 assunzioni per l'emergenza Covid-19 (Foto di Axl per Shutterstock)
Ospedale Reggio Calabria. Bando in arrivo per 209 assunzioni per l'emergenza Covid-19 (Foto di Axl per Shutterstock)
2' di lettura

Bando Reggio Calabria (Calabria): in arrivo un concorso per garantire 209 assunzioni per l’emergenza Covid-19 riservate a medici, infermieri e altri profili sanitari (come tecnici e Operatori socio-sanitari), che saranno inseriti nel personale della struttura sanitaria con contratto a tempo determinato. In questo articolo offriamo tutte le informazioni circolate finora sulla selezione e vi spieghiamo come restare aggiornati sulla candidatura in attesa che venga pubblicato il bando ufficiale. (Qui la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici)

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)(Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Ospedale Reggio Calabria. Bando in arrivo per 209 assunzioni (Foto di Axl per Shutterstock)
Ospedale Reggio Calabria. Bando in arrivo per 209 assunzioni (Foto di Axl per Shutterstock)

Storia dell’ospedale di Reggio Calabria

Il Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria è stato costituito l’8 febbraio 1995, ne fanno parte i presidi ospedalieri “Ospedali Riuniti” ed “Ospedale E.Morelli“. Il “nonno” dell’attuale struttura ospedaliera, è rappresentato dal Civico Ospedale di Reggio Calabria che sorse alla dipendenza dell’autorità ecclesiastica. Il decreto di Gioacchino Murat del 16 ottobre 1809 favorì il trasferimento alla giurisdizione della Commissione di Beneficenza a cui successe con l’unificazione del Regno, la Congregazione  di Carità.

L’ospedale di Reggio Calabria è stato distrutto e ricostruito tre volte fra il 1594 il 1908. I Principi di Piemonte il 31 maggio 1932 hanno inaugurato gli Ospedali Riuniti Melacrino Bianchi.

Concorso Ospedale Reggio Calabria: figure richieste

La notizia delle assunzioni è stata diffusa con comunicato pubblicato sul sito internet del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi, Melacrino, Morelli” di Reggio Calabria. Le 209 figure professionali richieste, che andranno a sostenere il resto del personale nell’emergenza Coronavirus, avranno contratti a tempo determinato, ma potrebbero anticipare future stabilizzazioni di personale. L’assunzione riguarda infermieri, medici, tecnici e OSS (Operatori Socio Sanitari).

Come inviare le candidature

Ospedale Reggio Calabria: le comunicazioni sulle procedure di assunzione sono pubblicate nella sezione News del portale web del complesso ospedaliero. Le comunicazioni  sulle prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’Ospedale nella sezione ‘Concorsi e Avvisi > Concorsi Pubblici’. Vi informeremo con tutti gli aggiornamenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie