Barcellona Napoli, per gli azzurri la partita dell’anno

Vigilia di un match attesissimo per i campani. Passare il turno non sarà semplice, ma la squadra di Gattuso è pronta.

Barcellona Napoli dove vederla
Barcellona Napoli sarà una partita decisiva per gli azzurri. Devono segnare dopo la partita di andata.


2' di lettura

È uno di quei match che rientrano nel novero delle partite della vita, di quelle che non possono essere sbagliate, certamente non nell’approccio. Si gioca Barcellona Napoli, al Camp Nou, sabato 8 agosto: è il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, utile ad inseguire un sogno dopo l’1 a 1 dell’andata.

Si va ai rigori se…

Si era giocato il 25 febbraio al San Paolo di Napoli; quasi una vita fa, ancora non era esploso il Covid 19 ed il lock down era un qualcosa di inimmaginabile. Sono passati quasi sei mesi da quella serata, con una magia di Mertens che aveva portati in vantaggio gli azzurri raggiunti poi da una rete di Griezman.
Una qualificazione in sostanziale equilibrio, che passerà dal match del Camp Nou e dal modo in cui il Napoli si presenterà a questo appuntamento di portata storica. Per questo ottavo di finale la formula sarà la medesima di sempre: si parte quindi dall’1 a 1 del match di andata, che farà fede per stabilire chi passerà il turno in base al risultato finale del Camp Nou. Se dovesse, ad esempio, finire con lo stesso risultato, 1 a 1, si andrà ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori.

Le quote per Barcellona – Napoli

Tutto nuovo invece dal prossimo turno: dai quarti in poi la competizione prenderà un’insolita direzione di Final Eight, dal 12 al 23 agosto, con match da disputarsi in turno unico ed in campo neutro: la sede sarà il Portogallo, già scelto come paese che avrebbe ospitato la finale (stadio di Lisbona). Ecco allora che, sempre per la situazione Covid, si è pensato di spostare lì anche quarti e semifinali da giocare in partita unica, come una sorta di europeo o mondiale.
Tornando al match del Napoli a Barcellona, cosa dicono le quote dei principali bookmakers? Dando un rapido sguardo alle quote scommesse sportive, i blaugrana sono dati per favoriti: la vittoria del Barcellona è quotata 1.60, il pareggio 4.20, mentre la vittoria del Napoli è data a 5.20.

Come arrivano gli azzurri alla partita?

Il Barcellona è dato per favorito quindi, almeno dai principali bookmakers analizzando le quote relative al match del Camp Nou. Qual è lo stato di salute degli azzurri per questa partita storica? Qualche problema Gattuso lo avrà soprattutto se si pensa ad Insigne, l’uomo simbolo del Napoli: Lorenzo partirà per Barcellona ma la sua presenza è data in forte rischio per un problema all’adduttore.
Una questione non da poco contando che, per caratteristiche tecniche, Insigne potrebbe essere uno degli uomini in grado di mettere maggiormente in difficoltà la squadra catalana. Il Barcellona che, tra l’altro, vorrà riscattarsi dopo aver perso la Liga (quest’anno ha trionfato il Real Madrid) proprio nel finale.
Per il Napoli sarà il debutto assoluto al Camp Nou; una prima particolare, contando che lo stadio sarà ovviamente vuoto, senza pubblico. Il match sarà trasmesso su Sky ed il fischio di inizio sarà per le ore 21.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie