Aspettando Barcellona-Napoli, quale calciatore dei campani segnerà al Camp Nou?

Barcellona-Napoli, tutti i probabili marcatori. Cosa dicono le statistiche?



3' di lettura

Sabato alle 21:00 Barcellona-Napoli, una partita che dirà moltissimo sulle due squadre, anche in ottica stagione 2020/2021. Regna il caos in casa Barcellona, con i conti di bilancio che non quadrano e soprattutto con una netta frattura tra dirigenza, allenatore e squadra.

Si parla addirittura di un Messi lontano dalla Catalogna nella prossima stagione, con l’Inter di Suning che ammicca… Emblematica la dichiarazione del fuoriclasse argentino dopo la clamorosa sconfitta della sua squadra in casa contro l’Osasuna: “Se non cambieremo atteggiamento, perderemo anche contro il Napoli”.

Le statistiche del Napoli in Champions

Dunque, occasione ghiotta per i partenopei! Nella sua storia, il Napoli non è mai riuscito ad entrare nelle migliori 8 d’Europa: ci andò vicinissimo nel 2013, ma un mostruoso Didier Drogba cancellò i sogni di una squadra che poteva contare su gente come Lavezzi, Cavani e Hamsik.

Poco male, nelle successive stagioni tanta sfortuna ha impedito agli azzurri di poter arrivare agli ottavi e nell’unica occasione in cui ci sono arrivati, ecco il Real Madrid vincitore di 4 Champions in 5 anni. In questo caldo agosto, però, vista la situazione del Barcellona, il Napoli non ha più scuse e ci deve assolutamente provare, tutto passa dal segnare almeno un goal al Camp Nou. Chi sarà il calciatore del Napoli a segnarlo?

I probabili marcatori di Barcellona-Napoli

Chi se non Lorenzo il Magnifico potrebbe segnare in questa partita? Insigne è il giocatore al quale ogni appassionato pensa come marcatore quando sceglie i pronostici di Serie A, ma ci sono grandi dubbi su di lui in questa partita.

Il folletto partenopeo è uscito malconcio dall’ultima gara contro la Lazio ed è in forte dubbio per il Camp Nou.

Ci si augura che riesca a recuperare e tuttavia dovrebbe riuscirci, Gattuso dovrà scegliere se schierarlo dal primo minuto o a gara in corso. Difficile che riesca a completare tutti e 90 i minuti. Al Camp Nou potrebbe prendersi la scena Callejon, in una delle sue ultime partite con la maglia azzurra.

L’ex esterno del Real Madrid ha già giocato 8 volte in carriera contro il Barcellona, mettendo a segno un goal nei quarti di Coppa del Re della stagione 2008/2009.

E se si ripetesse Mertens? Il belga ha segnato nell’1-1 dell’andata, inoltre con la sua agilità potrebbe mettere in seria difficoltà gli spigolosi centrali del Barça, Pique e Lenglet. Ultimo, Fabian Ruiz.

Cresciuto col Betis, il centrocampista spagnolo è stato più volte vicino al trasferimento al Barcellona, ma lesto fu il Napoli all’epoca ad accaparrarselo. Ebbene, nelle 4 gare disputate in carriera contro i blaugrana, Fabian non ha mai vinto, né realizzato assist o goal. Potrebbe prendersi la sua rivincita in questa partita cruciale.

Barcellona-Napoli, l’uomo da temere per i partenopei

Da parte Barcellona, basta citare Messi, Suarez e Griezmann per avere i marcatori più probabili di questa partita. Tre attaccanti straordinari, ma non per questo infallibili. Oddio, forse uno di loro è davvero infallibile (Messi ndr), ma le recenti voci unite ad alcune sue dichiarazioni, fanno pensare ad una Pulce più appannata.

C’è Suarez, straordinario pure lui, ma lo sapete che ha segnato solo 5 goal nelle ultime 25 partite disputate in Champions League? Griezmann, fantastico all’Atletico Madrid, con qualche problema al Barcellona.

Le petit diable non ha trovato ancora la sua posizione in campo, non c’è riuscito né con Valverde e né con Setien. I risultati di queste incomprensioni tattiche si sono riflettuti anche sul campo, solo 9 goal in 35 presenze in Liga e solo 2 goal in 7 presenze in Champions League.

La fortuna del Napoli? Non gioca Vidal, squalificato! Ai tempi della Juventus, il cileno vedeva Napoli e viveva, 3 goal e 3 assist inflitti ai partenopei durante la sua militanza in Italia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie