Bari, Di Cesare: “Prima di Vivarini non eravamo squadra. Avellino? E’ ora di andare a vincere

Le parole di Di Cesare, capitano del Bari, che analizza il successo sulla Ternana e parla della gara contro l'Avellino.

1' di lettura

Domenica alle 15.00, un Avellino allo sbando totale affronterà al Partenio il Bari di Vivarini. La compagine pugliese, con il nuovo tecnico, ha raccolto 10 punti in 4 gare, un pareggio all’esordio e poi 3 vittorie di fila. L’ultima, nello scontro diretto con la Ternana, ha regalato energie positive ai galletti, che sono ora a soli 3 punti dalla vetta occupata dal Potenza.

Ai microfoni di Rai Sport, il capitano Valerio Di Cesare ha parlato del successo sulla Ternana e della gara con l’Avellino, bestia nera dei pugliesi nell’ultimo anno, con due vittorie nella poule scudetto e in Coppa Italia.

Queste le parole, tra l’altro, dell’ex Avellino: “Abbiamo trovato la quadratura. Siamo contenti per essere tornati in alto. Vivarini non ha portato nuovi stimoli, però, sebbene non voglio parlare del passato, le cose non andavano bene prima. Adesso abbiamo fatto 10 punti in quattro partite. Bisogna continuare così, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Il campionato è  lunghissimo. Avevamo davanti la prima della classe. La Ternana è una squadra molto forte. Abbiamo disputato un grande secondo tempo. Abbiamo fatto bene, ma ci sono ancora grandi margini di miglioramento. Dobbiamo arrivare in maniera un po’ più fluida a servire gli attaccanti. In rosa c’è uno come Mirco Antenucci che è un giocatore stratosferico che non c’entra nulla con questa categoria. C’è da migliorare ma siamo sulla strada giusta. Avellino? Veniamo da due sconfitte per 1-0 al Partenio in pochi mesi. Erano due gare che quasi non fanno testo, anche se valevano per degli obiettivi. La prima a giugno era la poule scudetto e noi avevamo staccato la spina avendo vinto il campionato da diverse settimane. La seconda ad agosto in Coppa Italia non eravamo ancora rodati e avevamo delle difficoltà. Adesso è arrivato il momento di andare a vincere”

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!