Finale playoff Serie C blindata, si teme trasferta dei tifosi del Bari a Reggio

Alcuni gruppi organizzati della tifoseria barese si starebbero organizzando per partire verso Reggio Emilia per la finale playoff.



1' di lettura

Allerta massima per la finale playoff di Serie C in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Reggiana e Bari.

Secondo quanto riporta La Gazzetta del Mezzogiorno c’è allerta massima per l’ordine pubblico. Questo perchè, nonostante la gara a porte chiuse, si prevede un esodo massiccio dei tifosi del Bari verso Reggio Emilia per provare a sostenere, anche al di fuori dello stadio, la propria squadra all’assalto della Serie B.

La Reggiana punta alla storica promozione in B: ai granata la serie cadetta manca da 21 anni, mentre ai pugliesi dal 2018, quando venne estromesso in seguito al fallimento della società, ora rilevata dalla famiglia del produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis, nonché presidente del Napoli.

Finale playoff, rischio presenza tifosi

La Questura di Reggio Emilia sta lavorando a stretto contatto con i colleghi di Bari per prevenire possibili tensioni ed eventuali partenze di gruppi organizzati. Ci saranno quindi controlli a tappeto a Bari, ma anche a Reggio Emilia, dove gli stessi tifosi reggiani si tema possano organizzarsi e seguire la gara a ridosso dello stadio.

E qualora gli ultras del Bari dovessero arrivare a Reggio Emilia, la gestione potrebbe risultare problematica nell’ottica di eventuali festeggiamenti.

Previsto quindi in giornata un vertice in Prefettura con il comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza presieduto dal Prefetto Maria Forte e dal questore Giuseppe Ferrari per fronteggiare al meglio ogni circostanza. Al Ministero degli Interni saranno comunque richiesti rinforzi per il servizio d’ordine.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie