Barilla lavora con noi. Offerte febbraio: come candidarsi

Barilla lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte aggiornate ai primi di febbraio 2021 con tutte le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura.

5' di lettura

Barilla lavora con noi. L’azienda multinazionale italiana, specializzata nel settore alimentare, ha bisogno di nuovi dipendenti nel nostro Paese.

La Barilla fu fondata nel 1877 a Parma, inizialmente produceva pane e pasta, alle spalle aveva una solida tradizione di panettieri. Nel 1908 la prima espansione, con l’affitto di un fabbricato e la creazione del nuovo pastificio. Da allora l’ascesa si è consolidata nel corso degli anni, ma l’azienda non ha rinunciato all’attenzione al prodotto e ai processi di produzione orientati alla qualità. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

Indice Barilla lavora con noi:


Barilla lavora con noi
Barilla lavora con noi: logo

Barilla lavora con noi. Le sedi

  • Novara

  • Parma

  • Melfi

  • Ascoli Piceno

Barilla lavora con noi. Le posizioni aperte

  • Trasfertista Elettrico. Dovrà garantire la corretta installazione elettrica delle nuove macchine e degli impianti nelle aree produzione, confezionamento e nelle utilities secondo i requisiti di progetto, la normativa vigente (Norma CEI) e le GMP (Good manufacturing Practices).

  • Ingegnere meccanico. Dovrà gestire progetti di medio – alta complessità nell’ambito delle linee guida aziendali. Gestire in autonomia le attività tecniche quali: gestire l’analisi tecnica e dei costi (analisi di fattibilità, prove al banco, selezione dei fornitori in collaborazione con altre unità. (R&D, Acquisti, Operations, marketing…).

  • Capo Reparto. La Figura, riportando gerarchicamente al Responsabile di Produzione, dovrà garantire la marcia dello stabilimento, secondo gli indicatori previsti a budget, attraverso l’esecuzione del programma di produzione, pianificando, organizzando, gestendo ed ottimizzando le risorse necessarie per far funzionare le linee produttive, assicurando il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e ambiente.

  • KPI’S Analysis & Reporting Specialist. Dovrà contribuire all’intera performance dell’acquisto di prodotti finiti attraverso la raccolta, il consolidamento, l’analisi e la fornitura di dati e report relativi alle prestazioni di Copacker, ai costi di acquisto e al capitale circolante; affrontare le criticità e consentire le più opportune misure migliorative volte all’ottimizzazione, razionalizzazione e rispetto delle linee guida aziendali in materia di controllo.

  • Catena di fornitura del responsabile delle risorse umane. Il ruolo assicura un supporto costante ed efficace alle unità assegnate e alle famiglie di lavoro, nell’affrontare le tematiche relative ai processi di gestione delle risorse umane (es. Sviluppo organizzativo, reclutamento, formazione, performance management, sviluppo delle persone, retribuzione, budget dell’organico, ecc.), implementando politiche e procedure sviluppate dalle unità HR del Gruppo. In qualità di HR BP il ruolo ha l’obiettivo di garantire un ambiente di lavoro eccellente in termini di impegno e motivazione. La HR BP sarà inoltre coinvolta in tutti i processi di semplificazione e trasformazione nell’implementazione delle unità assegnate.

  • Professionista della sicurezza IT. Dovrà garantire lo sviluppo e il mantenimento di una impostazione di soluzioni di infrastruttura IT sicura e minimizzare i Cyber ​​Risks individuati, in linea con le Politiche di Gruppo e le linee guida emesse dal Responsabile della Sicurezza IT.

  • Maintenance Manager. Dovrà garantire l’affidabilità e l’efficienza delle linee di produzione e confezionamento, la pianificazione e la gestione delle attività di manutenzione ordinarie, straordinarie, attraverso la gestione di risorse interne ed esterne, gli interventi di revamping, proporre i progetti di investimento e gli interventi previsti al fine di massimizzare le prestazioni delle linee di produzione, garantendo la disponibilità di ricambi, rispettando le necessità dello stabilimento, gli orientamenti e le linee guida del proprio responsabile e dei riferimenti funzionali del Gruppo.

  • Marketing Manager Sauces. Si tratta di un ruolo fondamentale, per trasformare il business delle salse: far evolvere la percezione del marchio, accelerare la crescita e rafforzare la leadership di categoria. Garantire lo sviluppo e l’attuazione della strategia globale della salsa e del programma di innovazione, guidando i progetti di innovazione della salsa, in coordinamento con i team di marketing regionali e i team interfunzionali.

  • Ingegnere di progetti di automazione. Il neoassunto dovrà gestire progetti ad alta complessità nell’area delle apparecchiature elettriche e di automazione nell’ambito delle linee guida aziendali. Dovrà poi anche gestire in autonomia le attività tecniche quali: Gestire analisi tecniche e di costo (analisi di fattibilità, test al banco, selezione fornitori in collaborazione con altre unità. (R&D, Acquisti, Operazioni, marketing…)

  • Tirocinio Supply Chain. Lo scopo del tirocinio è quello di introdurvi in ​​Barilla lavorando al fianco di professionisti di talento per contribuire a progetti stimolanti, entusiasmanti e gratificanti nelle aree della Supply Chain. Condurrai un progetto tecnico specifico supportato da un mentore. 

  • IT, infrastruttura e Project Service Professional. Dovrà gestire le operazioni delle postazioni di lavoro e delle relative infrastrutture di servizio per il Gruppo Barilla a livello globale, attraverso la gestione e manutenzione delle apparecchiature delle postazioni di lavoro, la supervisione dell’assistenza tecnica, la gestione delle operazioni di servizio e l’implementazione dei progetti, nel rispetto della strategia informatica e le procedure di Gruppo.

  • Plant Cybersecurity Specialist. Tra le responsabilità principali c’è anche quella di applicare framework di cybersecurity aziendali (di IT / TechDev) a nuovi progetti di automazione negli impianti, adattandoli al contesto e alle esigenze specifiche dell’impianto.

  • Maintenance Planner. L’obiettivo della posizione è supportare l’organizzazione nell’implementazione dei piani di manutenzione preventiva per garantire l’efficienza e il raggiungimento dei KPI di stabilimento nel rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza.

Barilla lavora con noi. Come candidarsi

Per approfondire le posizioni aperte e inviare la propria candidatura, è necessario visitare la sezione ufficiale di Barilla lavora con noi.

Una volta scelta la posizione disponibile, dovrete cliccare il tasto «Apply» o «Applicare», accedere o registrarvi alla piattaforma per poi compilare i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie