“Basta circhi con animali ad Avellino”: La Foresta che avanza

1' di lettura

“No ai circhi con animali, loro non si divertono!”: questo il testo dello striscione che La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, ha esposto nei pressi del circo Royal che fa tappa ad Avellino in questi giorni. Si rivolgono alle istituzioni affinché fermino i circhi con animali.

“Animali sfruttati dai Circhi”

“Con questa azione vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad una tematica contro la quale da sempre ci battiamo con forza: l’uso degli animali nei circhi“, si legge nella nota diffusa dal movimento.

“Nei circhi gli animali sono costretti a vivere in spazi angusti, rinchiusi in una gabbia per tutto il giorno, vengono inoltre addestrati mediante barbare pratiche, privati della loro libertà e sottratti da quello che è il loro habitat naturale“.

“Pretendiamo che questa palese tortura nei confronti degli animali non venga perpetrata mai più a Avellino – conclude la nota – e pertanto invitiamo le amministrazioni locali ad emanare un’ordinanza, come è già stato fatto in altre città italiane, che vieti la concessione del suolo pubblico ai circhi che fanno uso di animali, così come invitiamo la cittadinanza avellinese a manifestare il suo dissenso boicottando questo tipo di spettacoli”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie