Bayern Monaco leggenda: sei titoli vinti in sette mesi

Il Bayern Monaco vince il mondiale per club superando in finale i messicani del Tigres a Doha. E’ il sesto titolo in sette mesi per i tedeschi che entrano nella storia. Finora soltanto il Barcellona c’era riuscito, nel 2009.

Bayern Monaco leggenda: sei titoli vinti in sette mesi
Bayern Monaco da record: un altro titolo nella collezione di Flick, che entra nella storia come l'allenatore con più titoli che sconfitte.
3' di lettura

I campioni d’Europa del Bayern Monaco, grazie alla vittoria per 1-0 contro messicani del Tigres nella finale disputata all’Education City Stadium di Doha, hanno vinto il mondiale per club.

A decidere il match il gol di Pavard al 61′. Sulla rete ci sono tuttavia grandi responsabilità da parte del portiere Guzman che esce male su Lewandowski: dal contrasto aereo tra i due il pallone arriva al difensore francese che può comodamente mettere in rete per segnare quello che sarà il gol decisivo per la vittoria del titolo mondiale per il Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco è campione del mondo per club: battuto 1-0 il Tigres

Bayern Monaco: sei titoli in sette mesi

Il Bayern Monaco, per la quarta volta campione del mondo nella sua storia, è al sesto titolo in poco più di sette mesi, succede nell’albo d’oro al Liverpool. Con questo successo i bavaresi entrano nella storia, avendo vinto 6 titoli da giugno a oggi: Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Supercoppa Europea e Mondiale per club.

Il Bayern Monaco entra nella leggenda: gli inglesi lo chiamano Sextuple, gli spagnoli Sexete. Questi ultimi hanno coniato il termine dopo l’impresa del Barcellona nel 2009: quell’incredibile squadra allenata da Pep Guardiola era stata – prima di oggi – l’unica a livello internazionale capace di vincere sei titoli in un solo anno.

Un traguardo non indifferente per il Bayern Monaco, che ha sempre fatto della programmazione la propria arma vincente. Un successo costruito nel tempo e che ha visto i bavaresi investire sul mercato in modo metodico tanto da riuscire – senza ricorrere a spese folli – ad allestire una squadra di tutto rispetto rinforzando il potenziale che già aveva a disposizione dalle ultime stagioni.

Bayern Monaco: l’esultanza dei calciatori bavaresi al Mondiale per Club

Bayern Monaco: più i titoli vinti rispetto alle sconfitte

Il titolo di campione del mondo conquistato dal Bayern Monaco fa entrare nella storia l’allenatore dei bavaresi Hansi Flick, che può vantare una statistica impressionante: ha ottenuto più titoli rispetto alle sconfitte subite, da quando siede sulla panchina del club tedesco. Il tecnico, che ha preso le redini della squadra nel novembre 2019, ha guidato il Bayern Monaco in 68 partite con un incredibile bilancio di 58 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

E un totale di 6 titoli vinti: Bundesliga, DFB Pokal, Champions League, Supercoppa di Germania, Supercoppa europea, Mondiale per club. Una media di un titolo vinto ogni 11,3 partite giocate, una statistica impressionante. “È la stagione più bella e vincente della storia del Bayern. Siamo tutti orgogliosi di quel che abbiamo fatto ed è incredibile quello che abbiamo ottenuto”, le parole dell’allenatore Hansi Flick.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie