Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile / Benefici invalidità civile C03 nel 2021

Benefici invalidità civile C03 nel 2021

Benefici invalidità civile C03: ecco l'elenco completo e a quale categoria di invalidi si riferiscono.

di Carmine Roca

Novembre 2021

Benefici invalidità civile C03. Abbiamo spesso trattato il tema dell’invalidità civile e delle agevolazioni mediche o fiscali relative alla percentuale di invalidità riconosciuta (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Oggi ci soffermeremo sull’invalidità civile registrata con il codice C03, andando a vedere nel dettaglio quali patologie comprende e quali sono i benefici riconosciuti per legge.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Benefici invalidità civile C03: chi ne fa parte?

Benefici invalidità civile C03. L’elenco delle malattie che comportano uno stato di invalidità è sempre in aggiornamento. La percentuale di invalidità riconosciuta è legata a un codice preciso in cui è collocato l’invalido.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Con il codice C01, per esempio, si distinguono gli invalidi civili al 100 per cento senza indennità di accompagnamento dagli invalidi civili al 100 per cento con indennità di accompagnamento (codice C02).

Oggi puntiamo l’attenzione sul codice C03, che comprende gli invalidi civili con una percentuale di invalidità che va dal 67 al 99 per cento.

Quali sono i benefici riconosciuti dalla legge a chi possiede un’invalidità dal 67 al 99 per cento? Lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Benefici invalidità civile C03: l’elenco completo

Sappiamo bene che il limite massimo di invalidità civile è, ovviamente, il 100 per cento e che dal 33 per cento di invalidità in poi sono previste delle agevolazioni.

Nel caso degli invalidi compresi tra il 67 e il 99 per cento (codice C03), parliamo di riduzione permanente della capacità lavorativa in una misura tra due terzi e la quasi totalità. Le agevolazioni fiscali riconosciute, quindi, riguardano gli invalidi maggiorenni fino ai 65 anni di età.

Agevolazioni sanitarie e lavorative:

Benefici invalidità civile C03
Benefici invalidità civile C03: l’elenco completo.

Diritto all’assegno ordinario di invalidità:

Altre agevolazioni:

Se hai ancora dubbi sui benefici invalidità civile C03 non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1