Benevento, esordio da titolare per Basit, il mediano che si ispira a Yaya Tourè

Il Benevento ha fatto esordire dal 1' minuto Basit, con il Trapani. Ecco chi è il giovane mediano



1' di lettura

Con il campionato ampiamente vinto, il Benevento può lanciare anche qualche giovane, per provare a far crescere talenti e guardare al futuro. Lunedì sera, nel match con il Trapani, perso 2-0 dai sanniti, esordio in Serie B dal primo minuto per Abdallah Basit, centrocampista classe 1999 del Benevento. Il ghanese ha giocato da titolare in cadetteria e la sua soddisfazione, nonostante il ko, è rimasta comunque tanta. Soprattutto per la fiducia che gli ha concesso Filippo Inzaghi.

Basit, il centrocampista che si ispira a Yaya Tourè

Come detto, classe 1999, Basit si ispira a Yaya Tourè, ex mediano del Manchester City. Del campione ivoriano gli manca lo strapotere fisico, ma sulla tecnica pura, il giovane giocatore ha dimostrato di saperci fare. Il giocatore è arrivato al Benevento dall’Arezzo, la scorsa estate e ha firmato un contratto fino al 2022. Era arrivato in Italia nel 2017, via Carpi, che poi lo aveva girato al Napoli under 23 e poi all’Arezzo. Con i toscani la scorsa stagione, 21 presenze in Lega Pro.

Ha 3 presenze in Sere B, con il Benevento. Quella con il Trapani è stata la prima da titolare. Inoltre vanta tantissima esperienza tra le giovanili, ma ora vuole prendersi il salto definitivo tra i professionisti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie