Benevento, Letizia: Vogliamo battere tutti i record della Serie B. In Serie A per restarci

Le parole dell'esterno del Benevento, Letizia, in merito al consiglio federale e alla ripresa della Serie B.

1' di lettura

Il terzino del Benevento, Gaetano Letizia, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli delle sensazioni in vista della prossima ripresa del campionato e ha analizzato le decisioni del consiglio federale di ieri che ha dettato le nuove regole per la ripartenza del calcio italiano.

Queste le sue parole: “Una gioia riprendere gli allenamenti, il campo ci mancava molto. Mister Inzaghi ci sta martellando e non vuole che caliamo la tensione, nonostante la promozione sia ad un passo. Vogliamo battere tutti i record della Serie B. Inzaghi è un vincente e ci sta inculcando questa mentalità che ci servirà anche in vista della Serie A.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello. Il mister già dal ritiro parlava della promozione in A, ora con tutti questi punti di vantaggio abbiamo tempo e modo per prepararci come si deve al ritorno in massima serie, che è ben altra cosa rispetto alla serie B. Qualcuno di noi già l’ha fatta e altri come me l’hanno intravista. Ora vogliamo tornare in serie A per rimanerci”.

Sul consiglio federale: “Contenti che sia passata la linea di Gravina. Era assurdo sentir dire che si parlava di blocco di retrocessioni e promozioni. Era uno schiaffo per tanti sforzi fatti. Sarebbe stata la fine del calcio. Per fortuna è andata come desideravamo e ha vinto il buon senso. E’ chiaro che prendere decisioni dopo questa situazione critica che abbiamo vissuto tutti non era semplice. Però l’importante era che non venisse falsato un campionato. Ora sta a noi conquistare i punti per prenderci la matematica promozione quanto prima e poi battere tutti i record della Serie B per entrare nella storia”.

IL SOGNO – “Il sogno è giocare al San Paolo contro il Napoli, soprattutto per Maggio e Insigne che ci hanno giocato”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!