Benevento, ufficiale l’acquisto di Kamil Glik

Il Benevento ha ufficializzato l'acquisto del gigante polacco, Kamil Glik. Contratto fino al 2023.



1' di lettura

Il Benevento ha annunciato l’ufficialità dell’arrivo di Glik. Il calciatore, come noto, ha già avuto un primo contatto con l’ambiente giallorosso, dopo aver visto la gara con il Chievo Verona. Il centrale difensivo sarà nel ritiro di Seefeld in Tirol

Ecco il comunicato ufficiale: 

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Benevento, Glik: la carriera

Kamil Glik, classe 1988, è un top acquisto per la difesa giallorossa. Dopo gli esordi in Polonia e il passaggio al Real Madrid riserve, è l’Italia a dare la svolta alla sua carriera. Nel 2010 approda al Palermo, poi buona stagione nel 2011 al Bari. Ma è nel Torino fino al 2016, ad esplodere definitivamente. Conta 170 presenze in Serie A e 12 gol, una media importante.

Dal 2016 al Monaco, ha collezionato 128 presenze, segnando 11 gol. Insomma un elemento non solo affidabile per la difesa, ma anche per calci piazzati e colpi di testa. E’ uno dei difensori in attività ad aver realizzato più gol. E’ un giocatore molto forte fisicamente, rappresenta un baluardo per le palle aeree e per i contrasti.

Ha un ottimo senso della posizione ed è ottimo sia nella difesa a 4 che a 3. Il punto debole è la velocità. Soffre molto contro attaccanti rapidi, sia nell’uno contro uno, sia in fase di anticipo, dove spesso, non essendo rapidissimo, perde l’attimo. Ma una volta presa posizione è un difensore tosto e di categoria.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie