Benevento, a centrocampo piace Ionita del Cagliari

Il Benevento punta a Ionita del Cagliari come rinforzo a centrocampo.



1' di lettura

Il Benevento, dopo l’ufficialità di Kamil Glik e le trattative avanzate per Lapadula e Gervinho in attacco, punta ora a rinforzare la mediana, dove si è lavorato sotto traccia, senza nomi di rilievo come quelli accostati, in questi mesi, all’attacco dei campani.

Come sottolinea Il Corriere dello Sport, il Benevento starebbe pensando ad Artur Ionita per irrobustire la linea mediana. Il nazionale moldavo, con passaporto rumeno, classe 1990, è un giocatore che occupa un posto fisso nella Serie A italiana dal 2014.

Benevento, si spinge per Ionita del Cagliari

Il giocatore è un mediano di interdizione, con ottimi spunti in fase difensiva. Fu il Verona a portarlo in Serie A nel 2014. Con i veneti ha militato fino al 2016, segnando 6 gol in massima serie in 49 presenze. Dall’estate 2016 è al Cagliari, che lo prelevò dagli scaligeri per 4,5 milioni, firmando un quinquennale.

Con i sardi ha collezionato ben 125 presenze in Serie A (contando che nell’ottobre 2016 si fratturò il perone e tornò solo nel maggio 2017). Anche con gli isolani 6 i gol messi a referto, tra cui la prima doppietta in Serie A nel 2017 contro il Palermo. E’ titolare fisso nella Nazionale della Moldavia dal 2009, dove ha giocato 49 partite segnando 3 gol.

Il Benevento potrebbe prenderlo per pochi milioni, considerando che è in scadenza con il Cagliari. Sarebbe un rinforzo di esperienza per la truppa di Pippo Inzaghi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie