Benevento, debutto in B per il 19enne ex Avellino Christian Pastina

Nel Benevento ha esordito il giovane difensore Pastina, classe 2001, in passato nella Berretti dell'Avellino



2' di lettura

Archiviata la promozione in Serie A ormai da settimane, il Benevento sta chiudendo questo stralcio di campionato di Serie B, facendo debuttare giovani di belle speranze che possono ritagliarsi un piccolo spazio e magari farsi notare per strappare qualche prestito per la prossima stagione.

Lunedì scorso aveva debuttato dal primo minuto il centrocampista Basit, mediano che ha detto di ispirarsi a Yaya Tourè.

Ieri altro debutto di un giovane nel Benevento: si tratta di Christian Pastina, con un passato nelle giovanili dell’Avellino.

Christian Pastina, un passato nell’under 15 biancoverde

Christian Diego Pastina, classe 2001 di Battipaglia, è il nuovo debuttante in Serie B col Benevento di Pippo Inzaghi. E’ entrato al 71′ della sfida tra Benevento e Livorno al posto di Roberto Insigne. E’ un difensore centrale e ha già avuto modo di farsi apprezzare agli ordini di mister Inzaghi. Pastina è arrivato al Benevento nell’estate 2017, prelevato dalla Berretti dell’Avellino per poche migliaia di euro. Pastina era uno dei leader dell’Avellino under 15 che fece cose straordinarie in quegli anni.

In due anni, Christian è stato il leader della Primavera del Benevento, con 34 presenze e ben 7 gol, che per un difensore sono tantissimi. Nasce esterno sinistro, ma in Primavera ha fatto spesso il centrale. Il 2019/20 è stata fino a questo momento una stagione con poche presenze, questo perchè Inzaghi lo ha spesso convocato in prima squadra: 9 presenze tra Primavera 2 e Coppa Italia di categoria, prima di essere inserito nel gruppo della prima squadra con la quale ha già all’attivo dieci panchine in Serie B.

Ieri sera l’esordio meritatissimo. Difensore centrale mancino, ma all’occorrenza anche esterno, Pastina fa delle capacità in fase di impostazione uno dei punti salienti del proprio profilo. Christian Pastina sicuramente farà parlare di sé in futuro che è tutto per lui. Ecco a cosa serve avere un settore giovanile all’avanguardia, al quale sta lavorando l’Avellino targato D’Agostino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie