Benevento, gli auguri dei politici per la promozione. Guardate chi c’è

Gli auguri di istituzioni politiche al Benevento per la promozione in Serie A. Ci sono anche gli auguri di De Luca.



2' di lettura

Ieri sera il Benevento ha raccolto la sua seconda promozione in Serie A dopo la vittoria nel derby con la Juve Stabia. I sanniti hanno così coronato un cammino da record (QUI per leggere tutti i numeri del club), applaudito da tutti, frutto di un grande lavoro dirigenziale e sportivo, con il lavoro di Pippo Inzaghi davvero straordinario.

A complimentarsi con Vigorito e i suoi uomini, anche tanti esponenti della politica e uomini legati allo sport. Ieri sera, subito dopo la vittoria sulla Juve Stabia, che ha sancito la Serie A degli stregoni, su twitter il presidente del Napoli, De Laurentiis, si è complimentato con l’amico Vigorito e la squadra.

Cosimo Sibilia: promozione da record

Anche il vicepresidente Figc, Cosimo Sibilia esulta: “Una promozione da record per il Benevento: un club modello per il calcio italiano che torna in Serie A. Un traguardo raggiunto per la seconda volta in pochi anni con capacità e lungimiranza grazie a un dirigente illuminato come Oreste Vigorito”.

Balato: stagione magica

Anche Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha così scitto: “Complimenti al Benevento per questa magica stagione!”. Con questo tweet il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, saluta il club sannita che ieri ha matematicamente centrato la promozione nel massimo campionato con 7 giornate d’anticipo. “La notte della strega! Bentornato in Serie A Benevento”, e’ il tweet di bentornato che la Lega A dedica al club.

De Luca: complimenti a tutti i calciatori

Infine, nel pomeriggio di oggi, sono arrivati i complimenti di Vincenzo De Luca. Queste le parole del Governatore della Campania: “Complimenti al Benevento Calcio per il ritorno in serie A. Dopo tre anni ancora una promozione ottenuta stavolta con largo anticipo, e che premia un’intera comunità. Davvero complimenti a tutti i calciatori, a mister Inzaghi e al presidente Vigorito, cui va il ringraziamento di tutti gli sportivi campani per un successo che fa onore alla città di Benevento e a tutto il Sud”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!