Benevento, luci dell’Est per il centrocampo. Ma anche dall’Inter…

Il Benevento punta due sloveni per rinforzarsi e un vecchio esperto della Serie A come esterno.



2' di lettura

Continua il mercato del Benevento in vista della prossima stagione in Serie A. Oltre ad attaccanti (con interessi per Lapadula e Gervinho su tutti) e difensori (è stato acquistato l’ex Torino Kamil Glik), gli Stregoni hanno messo nel mirino alcuni elementi provenienti dall’Est Europa, dove si segnalano alcuni interessamenti.

Su tutti quello per Miha Zajc 26enne, classe 1994, di nazionalità slovena. Un giocatore che conosce già la Serie A, avendo alle spalle due buone annate ad Empoli dal 2017 al 2019, nell’ultimo anno è stato acquistato dal Fenerbahce.

Benevento, per il centrocampo luci dall’Est

Zajc ha disputato in Toscana 66 partite, segnando inoltre 12 gol, prima della cessione al Fenerbahce per 6.5 milioni di euro. Il calciatore spinge per tornare in serie A, dove è stato cercato recentemente da Verona e Bologna.

Ora si è inserito anche il Benevento che vede nello sloveno un ottimo mix di talento e anche buona costante realizzativa, visto che ad Empoli ha messo a segno 12 gol, 16 con l’Olimpia Lubiana e 2 anche con il Fenerbahce.

Un altro nome proveniente dall’Est Europa, più una scommessa rispetto a Zajc: Dario Vizinger, 22 anni, attaccante del Celje, squadra slovena che si è recentemente laureata campione nazionale per la prima volta nella sua storia anche grazie a suoi 23 gol e ben 13 assist.

Sul giocatore già ci sono occhi di tanti club italiani, come il Genoa che ha manifestato un interesse non indifferente per lui. Tuttavia è stato è stato proprio il Benevento a muoversi in anticipo per lui manifestando apprezzamento per le sue doti e considerata la valutazione del cartellino di 1 milione di euro.

Le italiane spesso hanno pescato in Slovenia, portando in Italia diversi campioni, vedi Ilicic, oppure altri elementi come Bacinovic e altri ancora. Che sia la volta buona anche per il Benevento? I numeri sono tutti dalla parte del giovane sloveno.

Benevento, come esterno si sogna Asamoah

Infine un’indiscrezione che arriva da Calciomercato.com vede il Benevento interessato ad un esterno dell’Inter. Si tratta di Kwadwo Asamoah, 31enne nazionale ghanese in scadenza nel 2021 con la società milanese.

Il giocatore non rientra nelle gerarchie di Conte, che lo aveva lanciato alla Juve. Si parla già di rescissione per lui all’Inter e il Benevento sarebbe pronto ad accoglierlo. Il problema sarebbe l’ingaggio con Asamoah che chiederebbe circa 3 milioni di euro. Una cifra che al momento frena i sanniti, ma ci si può lavorare.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie