Berardino Lo Chiatto vola in Uganda, sognando le Olimpiadi



2' di lettura

Il sogno dell’atleta Berardino Lo Chiatto della società Bc Celeste, di competere per una maglia della nazionale italiana para-badminton in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, continua.

Berardino vola in Uganda

Lo Chiatto sarà impegnato dal 20 al 28 aprile in Uganda, dove disputerà il terzo torneo internazionale del 2019. Berardino spera di ambire ad un gradino del podio. Molto positivo invece il già avvenuto esordio in Nazionale, con i tornei di Antalaya (Turchia) e Dubai ( Emirati Arabi). Il para-atleta è stato protagonista di ottime prestazioni sia nella categoria singolo che nella categoria doppio, dove a tratti ha superato anche di molto il livello del suo gioco tradizionale.

La lezione di Berardino Lo Chiatto

Al di fuori del campo, Berardino è una persona sempre più apprezzata, non solo dai suoi compagni di squadra e dal coach Enrico Galeani, con il quale è nato uno strettissimo rapporto d’amicizia, ma anche dai suoi avversari, che gli riconoscono una forza di volontà non comune.

Non smette mai di conoscere nuove persone, e di raccontare loro la sua vita quotidiana, che viene vissuta sempre con grande passione e determinazione. Ad accompagnarlo moralmente ed atleticamente nei suoi allenamenti settimanali, c’è sempre l’instancabile professore Costantino Maietta, che, nonostante le tantissime esperienze sportive già vissute, ha deciso d’intraprendere ancora una volta un nuovo viaggio, al fianco dell’atleta di Grottaminarda.

Gli allenamenti di Berardino

Lo Chiatto s’allena costantemente tre volte a settimana in modo sempre più specifico e duro, cercando di seguire i consigli del suo mentore, e di migliorare giorno per giorno per aspirare a grandi risultati. Sogna di riuscire a coinvolgere sempre più persone diversamente abili che, purtroppo, per paura o per soggezione, tentano sempre di chiudersi in sé stesse. Berardino è un esempio da seguire in ogni momento della nostra vita, per non rinunciare mai a nostri sogni, difendendoli ad ogni costo, e provando ad osare oltre i nostri limiti. La storia di Lo Chiatto è un esempio per le future generazioni, e merita di essere ascoltata e riascoltata, perchè ha in sé un qualcosa di più del commovente:

E’ una lezione di vita!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie