Cronaca⚡ Vai in versione lampo ⚡

Maxi discarica scoperta a Bisaccia: grande come un campo di calcio

0
1' di lettura

Prima gli arei, poi strumenti per la rivoluzione di campi magnetici. E’ con questi strumenti che i carabinieri delle stazioni forestali di Volturara Irpina e Lacedonia, hanno scoperto una discarica abusiva interrata grande quanto un campo di calcio: ottomila metri quadrati. Si trovava in prossimità del centro abitato di Bisaccia.

All’operazione hanno partecipato anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi e del gruppo carabinieri forestale di Caserta, specializzato nel rilevare campi magnetici.

Nei giorni scorsi l’area era stata sorvolata dai militaro del nucleo elicotteri dei carabinieri di Pontecagnano. E’ stato così che gli investigatori hanno riscontrato delle anomalia morfologiche.

Prima di procedere sono state effettuate delle verifiche da parte del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico), dei vigili del fuoco del comando di Avellino.

Tutti questi accertamenti hanno consentito di avere certezza sulla presenza di rifiuti interrati. L’area è stata sequestrata.

Le analisi sono state consegnate all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che potrà rilevare gli elementi necessari per capire la natura e la consistenza dei rifiuti interrati.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche