Bollo auto cancellato da Draghi? La verità su condono e date

Bollo auto cancellato da Draghi? Ecco la verità sul condono.

2' di lettura

Bollo auto cancellato da Draghi? La notizia sta girando sul web. D’altra parte, si può dire con certezza che, almeno per quest’anno, è da escludersi la cancellazione dell’imposta sul possesso dei veicoli.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

id=”1″ Bollo auto cancellato da Draghi? Ultime notizie sul condono

Bollo auto cancellato da Draghi? La notizia sta girando sul web ma se non si tratta di una vera e propria fake news poco ci manca. Infatti, almeno per il 2021 e molto probabilmente anche in futuro, il bollo auto resterà al suo posto: insomma, continuerà a essere dovuto da chi possiede un veicolo.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Tuttavia, grazie al saldo e stralcio promosso dal Governo Draghi attraverso il Decreto Sostegno di recente licenziamento le cartelle esattoriali relative agli anni compresi tra il 2000 e il 2015 di importo fino a 5mila euro, di fatto, saranno condonate: da qui l’incomprensione visto che la sanatoria elimina le pendenze con il Fisco che riguardano Imu, Tari e, naturalmente, anche il Bollo auto.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

L’imposta sul possesso dell’auto resta al suo posto

Bollo auto cancellato da Draghi? La risposta è semplice: No. L’imposta per il possesso dei veicoli resta al suo posto, nel 2021 e con tutta probabilità anche in futuro, come si scriveva prima. Certo è anche che molti automobilisti vedranno azzerarsi le multe che hanno accumulato per il mancato pagamento della tassa. Ma quest’anno, nei limiti fissati dalla propria regione di residenza in base all’ultimo pagamento del bollo effettuato dal singolo possessore del veicolo, bisognerà comunque versare quanto dovuto a titolo di imposta. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie