Bollo auto scaduto: il pagamento slitta ancora?

Bollo auto: nuova proroga in arrivo per i pagamenti? Ecco le ultime novità.

2' di lettura

Bollo auto scaduto: sarebbero in arrivo buone notizie per chi non è in regola con il pagamento.

Secondo indiscrezioni, il Governo potrebbe concedere altri quattro, cinque mesi di tempo ai cittadini con debiti verso il Fisco, per il pagamento delle cartelle esattoriali.

In questo articolo vi parleremo delle possibili novità in merito, concentrandoci soprattutto sul bollo auto.

Pagamento bollo auto: proroga in arrivo?

Come spiegato in apertura, il Governo Draghi starebbe pensando a un’ulteriore proroga per il pagamento delle cartelle esattoriali, permettendo ai cittadini in debito con il Fisco di regolarizzare la propria posizione con maggiore tranquillità, alla luce dei gravi problemi economici creati dalla pandemia Covid.

La decisione del Governo dovrebbe essere presa in concomitanza alle misure da adottare nell’ambito dell’ormai imminente Riforma del Fisco.

Di conseguenza, potrebbe essere emanato, a stretto giro di posta, un decreto fiscale che porterebbe alla proroga dei pagamenti delle cartelle esattoriali.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Cartelle esattoriali: pagamenti sospesi?

Il bollo auto è uno dei debiti inseriti nelle cartelle esattoriali, assieme a multe non pagate, imposte non versate e altri debiti piccoli o grandi contratti nei confronti del Fisco.

Già in precedenza sono stati sospesi i pagamenti delle cartelle esattoriali, a causa del Covid e dei disastri economici causati dalla pandemia.

Da qui, la decisione di eliminare alcuni debiti di minore importo, con un saldo e stralcio delle vecchie cartelle esattoriali, che porterà, entro fine ottobre, alla cancellazione dei debiti con importi inferiori ai 5.000 euro, per chi ha un reddito inferiore ai 30.000 euro.

Bollo auto

A breve, dunque, potrebbe arrivare una nuova proroga del pagamento delle cartelle esattoriali e, di conseguenza, del bollo auto.

Dallo scorso mese di settembre, il Fisco ha ripreso a notificare le cartelle esattoriali ai cittadini italiani debitori, sospese per mesi a causa della pandemia.

Sarebbe prevista, ora, una nuova “pace fiscale” con l’adozione di una nuova proroga di quattro o cinque mesi, che farebbe felici gli italiani in debito e in difficoltà economica.

Se hai ancora dubbi sulla proroga del pagamento del bollo auto, non esitare a scriverci su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie